giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, Crisanti: "Scuola occasione fantastica per innescare contagi 

Covid, Crisanti: “Scuola occasione fantastica per innescare contagi 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“La riapertura delle scuole e la riapertura delle attività produttive sono un’occasione fantastica per innescare la trasmissione” di Covid-19. “E l’unico modo che abbiamo” per controllare i contagi, “in assenza di farmaci efficaci e ancora in assenza di un vaccino, sono le misure di sorveglianza attiva”. Lo ha spiegato il virologo Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia all’università di Padova, che a ‘SkyTg24’ è tornato a ribadire l’importanza di aumentare i tamponi per la ricerca degli infettati dal nuovo coronavirus.  

“Se uno sta male e ha la febbre – avverte l’esperto – bisogna fare tamponi a lui, amici, parenti e colleghi di lavoro. Ogni asintomatico intercettato è una vittoria, quindi è chiaro che i tamponi che facciamo adesso ci bastano appena per controllare la situazione”.  

“Mascherine vanno portate anche al banco” 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -