domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCome sopravvivere al gran caldo restando trendy?

Come sopravvivere al gran caldo restando trendy?

Come sopravvivere al gran caldo restando trendy?

Innanzitutto è importante la scelta di tessuti che devono essere rigorosamente naturali e traspiranti.

Un bell’abito in cotone al 100% ti garantirà di evitare una sauna nel vestito.

Altri tessuti leggeri e freschi sono il lino, la seta e la canapa. Parliamo di fibre naturali che non provocano irritazioni alla pelle e sono resistenti all’usura.

Tessuto in lino
Tessuto in canapa
Tessuto in seta

Scegliere magari abiti corti o lunghi purché siano ampi. I colori da preferire sono quelli chiari come il bianco, il beige e i colori pastello. I colori scuri trattengono il calore, meglio evitarli!

Tessuto in cotone

E sono assolutamente da evitare anche jeans e abiti stretti oltre che tutte le fibre sintetiche che purtroppo riempiono ormai tutti i negozi e spesso rilasciano con il sudore odori molto sgradevoli.

Quindi ricapitolando, per combattere il caldo e sentirsi a proprio agio con le temperature elevatissime meglio scegliere un abbigliamento ampio in tessuti naturali e con colori chiari.

Articolo a cura di Ilaria La Mura

image_printStampa Articolo
Ilaria La Mura
Ilaria La Mura
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -