domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaAwa Fall in concerto a Fienile Fluò di Bologna

Awa Fall in concerto a Fienile Fluò di Bologna

Proseguono gli appuntamenti musicali di Scena Natura – Dialogo tra le arti e il verde, a cura di Pierfrancesco Pacoda. Questa sera, domenica 30 luglio, sarà in concerto al Fienile Fluò di Bologna (via di Paderno, 9) Awa Fall, una delle più belle voci della Reggae/World Music in Europa. Doppio set, alle 19.30 e alle 21.30. Ingresso: € 5,00 – zona palco € 10,00.

Di Bergamo con origini senegalesi, a soli 18 anni ha pubblicato il suo primo album da solista. Oggi si prepara a conquistare la scena internazionale con due nuovi album da poco usciti “What A Joy” e “Fire & Flames”.

What A Joy” vede la collaborazione dell’artista e il produttore inglese Alpha Steppa. Entrambi sono noti per promuovere messaggi positivi e questo disco, infatti, affronta questioni socio-politiche e ambientali che variano dalla crisi climatica, al problema dei rifugiati, al genere delle razze umane e alla disuguaglianza. L’album parla anche d’amore, con un’ambiguità aperta al romanticismo, all’amor proprio e all’amore divino.

“Fire & Flames” è un disco interamente reggae che vede coinvolti alcuni tra i produttori per eccellenza nel panorama europeo e mondiale come GaudiPaolo BaldiniBizzarriIl risultato è un album di otto tracce profondamente sentite, più 8 dub versions ben elaborate in cui la potenza vocale di Awa si abbina alla maestria dei produttori coinvolti e all’abilità linguistica del suo braccio destro P. Ali.

Awa Fall è impegnata in un tour mondiale  tra Messico, Senegal, Italia, Jamaica, UK, Francia, Austria, Olanda, Germania, Solavenia e Spagna.

Scena Natura 2023 è la rassegna multidisciplinare in programma fino al 21 settembre. A cura dell’associazione culturale Crexida/Anima Fluò, il festival si svolge in un luogo incantato che si affaccia sugli spettacolari calanchi dei colli bolognesi. Un posto immerso nella vegetazione dove la creatività può esprimersi liberamente e dare vita a nuovi modi di comunicare e sperimentare.

Teatro, danza, musica, proiezioni cinematografiche, dj set e eventi immersivi in natura: linguaggi diversi si mescolano armoniosamente in questo festival originale e fluido nel narrarsi, favorendo la creazione e la proposta di progetti artistici che si misurano con tematiche attuali e linguaggi contemporanei e si relazionano con l’ambiente utilizzandolo come fonte di ispirazione e scenografia naturale. È proprio l’ambiente il tema attorno al quale si costruiscono gli appuntamenti di spettacolo in programma ed è l’ambiente che scrive le linee guida di tutti i progetti culturali di Scena Natura e Fienile Fluò.

Scena Natura 2023 gode del supporto di Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -