venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsApprovato il decreto: Green pass obbligatorio per 23 milioni di lavoratori.

Approvato il decreto: Green pass obbligatorio per 23 milioni di lavoratori.

Dal 15 ottobre il green pass diverrà obbligatorio per 23 milioni di lavoratori tra pubblici, privati e autonomi. La certificazione verde sarà necessaria per accedere ai luoghi di lavoro e il mancato possesso di questo documento -fornito in formato digitale e stampabile dal Ministero della Salute a vaccinazione completata-  comporterà la sospensione dell’attività lavorativa e dello stipendio, con multe fino a 1.500 euro per i dipendenti e 1.000 euro per i datori di lavoro che non garantiranno un controllo attento ed efficiente. Il presidente Draghi afferma che questa misura è necessaria per impedire nuove chiusure e provocare ulteriori danni alla vita economica e produttiva del paese.

Permane, tuttavia, una risposta negativa alla richiesta della Lega dei tamponi gratis -previsti per gli esenti dalla vaccinazione e i fragili- ma Giancarlo Giorgetti è riuscito ad ottenere prezzi calmierati per i test antigenici rapidi (8 euro per i minorenni, 15 euro per il resto della popolazione) fino allo scadere dello stato d’emergenza fissato per il 31 dicembre 2021.  Il decreto è stato varato ieri all’unanimità infliggendo un duro colpo ai no-vax che continuano a manifestare nelle piazze e a proliferare sui social network con contenuti che istigano contro il governo e il vaccino. Ma questo non ferma De Luca che nella giornata di ieri ha addirittura proposto di anticipare dal 15 al 1 ottobre l’obbligo del green pass: «avendo preso una volta tanto una decisione seria, facciamolo fino in fondo» afferma. Questa propensione verso un’accelerazione è dovuta, probabilmente, anche al fatto che in Campania torna lievemente a salire l’indice di positività e diventa necessario agire in modo rapido e deciso.

a cura di Marianastasia Letizia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -