venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiAl Festival Nazionale del Teatro “Città di Casamarciano” arriva Peppe Iodice.

Al Festival Nazionale del Teatro “Città di Casamarciano” arriva Peppe Iodice.

Domani, domenica 18 settembre, saranno ben tre gli appuntamenti in calendario per il Festival Nazionale del teatro “Città di Casamarciano”- Scenari di convivialitàal Borgo Santa Maria, nell’ambito della XII edizione. 

Alleore 10,00, avrà luogo la presentazione del testo “Culture e territori” Quaderni di tematiche ambientali e sociali II, edito da Disvelare Edizioni a cura del Direttore Editoriale Tonino Notaro nell’Aula Consiliare. In serata, a partire dalle ore 20,00 sarà di scena la tradizione con “Pastellesse Sound Group I Bottari di Macerata Campania” (CE) e la partecipazione di Livia Bertè. Ed infine, a seguire, alle ore 22,00, sarà la volta di Peppe Iodice con “Compilescion”, uno spettacolo fatto d’improvvisazione, immediatezza, sagacia, umorismo arguto e leggero, tutte caratteristiche proprie dell’artista napoletano che, come suggerisce il titolo, proporrà i suoi cavalli di battaglia in uno show che gli è stato cucito addosso.

«Lello Marangio, il mio badante – tiene a sottolineare l’attore – è autore della “compilescion” dei monologhi e delle gag che abbiamo scritto insieme e che, in questi ultimi 10 anni, ci hanno regalato l’emozione “potente” delle risate. SIETE TUTTI INVITATI».

Il festival Nazionale del Teatro Città di Casamarciano è a cura del Comune di Casamarciano e gode del patrocinio morale della Regione Campania in collaborazione con Scabec, Società campana dei beni culturali. Il Festival nasce da una vera e propria predilezione di questa comunità per il teatro e dalla volontà del Sindaco Clemente Primiano e dei giovani amministratori di recuperare una parte antica e determinante della storia culturale di Casamarciano.

INGRESSO GRATUITO

PROGRAMMA

LUNEDI 19 SETTEMBRE

ore 20,30: “Il Sindaco pescatore” interpretato da Ettore Bassi Premio alla carriera ad Ettore Bassi

MARTEDI 20 SETTEMBRE

ore 20,30: Officina del San Carlo in Cavalleria Vesuviana

Officine San Carlo, una fabbrica urbana della creatività affacciata sul mare del porto industriale di Vigliena, polo formativo e produttivo del Teatro di San Carlo a Napoli Est.

La nuova sperimentazione del Teatro di San Carlo, resa possibile grazie al progetto “La fabbrica urbana della creatività: il San Carlo a Vigliena” vincitore dell’avviso pubblico “Creative Living Lab– 3 edizione” –Costruire spazi di prossimità – promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, nasce dalla riconversione degli stabilimenti ex Cirio di Vigliena nella zona industriale di Napoli Est 

Spettacolo musicale liberamente ispirato a Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni con la regia di Michele Mangini e le musiche di Carlo Morelli. Lo spettacolo vedrà coinvolti tutti i ragazzi che hanno preso parte alle Officine e in particolare al Laboratorio di musica e spettacolo diretto dallo stesso Morelli, Laboratorio di scrittura creativa diretto da Giovanni Chianelli, Laboratorio di Scenografia diretto da Anna Nasone. Le musiche, sono eseguite dall’Orchestra del Liceo Musicale Margherita di Savoia e dall’Ensemble jazz del Liceo Musicale Galileo Galilei di Mondragone diretti dal Maestro Morelli.

 GLI SPETTACOLI sono ad ingresso gratuito

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -