venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaZone rosse, sindaco Nembro: "Giusto cercare verità" 

Zone rosse, sindaco Nembro: “Giusto cercare verità” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“E’ mancata la coesione solidale dei due livelli istituzionali che gestiscono la salute: governo e Regione. E’ giusto cercare la verità ma ancora più importante imparare dagli errori fatti, anche nostri. Governo e Regione avevano la responsabilità di decidere insieme entrambi erano coinvolti ma ognuno aspettava l’altro, dovere comune era ascoltare l’Istituto Superiore di Sanità”. Lo ha detto Claudio Cancelli, sindaco di Nembro a 24Mattino, su Radio 24.  

“Oggi – ha sottolineato Cancelli – con i dati aggiornati, il rapporto dei morti di Covid-19 ufficiali rispetto a quelli reali è di 2,5 volte, si evidenzia una forte difficoltà a lavorare dati frammentati, spesso sbagliati seppur semplici. Ancora oggi, per esempio sulle date dei decessi, il sistema sanitario regionale della Lombardia ci fornisce dati sbagliati”. 

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -