domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiTanti ospiti per la decima edizione del Cinecibo, il Festival del Cinema...

Tanti ospiti per la decima edizione del Cinecibo, il Festival del Cinema Gastronomico

Manca poco alla decima edizione di Cinecibo, il Festival del Cinema Gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola che valorizza il Made in Italy agroalimentare grazie a competizioni tra opere audiovisive.

L’evento si terrà al TH Roma Carpegna Palace e prenderà il via mercoledì 6 dicembre con la proiezione dei cortometraggi e documentari in concorso davanti ad una giuria di esperti di settore e di giovani studenti della scuola Cine-Tv Roberto Rossellini e degli istituti alberghiero Pellegrino Artusi, Palombara Sabina e Vincenzo Gioberti.

Seguiranno focus tematici su cinema, sport e alimentazione, moderati dalla giornalista Angelica Amodei con il direttore TG5 Gusto Gioacchino Bonsignore e la partecipazione di registi, come Stefano Reali, attori, come Alessio Vassallo, e campioni dello sport, come Stefano Pantano.

Il programma proseguirà il giorno successivo con sfide culinarie tra attori per concludersi venerdì 8 dicembre con la serata di gala, condotta dalle giornaliste Rai Laura Silvia Squizzato, e la consegna dei CineciboAwards ad attori, registi, sceneggiatori, produttori e altre personalità del mondo dello spettacolo. 

Tra i premiati dai Manetti Bros, presidenti onorari del festival, ci saranno Massimiliano Bruno, Antonia Liskova, Ninni Bruschetta, Giulio Scarpati, Paolo Calabresi, Eleonora Giorgi, Debora Caprioglio, Alessandro Tersigni, Rossella Brescia, Andrea Delogu ed altri che saranno svelati solo all’ultimo momento. 

Seguirà la consegna degli Italian Food News Award 2023 ad aziende, persone e prodotti eccellenti del settore agroalimentare italiano, tra i quali gli chef Alessandro Cerciello e Fabio Campoli. 

Questa edizione del decennale è stata realizzata con la collaborazione di A.O.A., Terra Orti, Cinecittà Si mostra, La Zizzona di Battipaglia, TH Roma Carpegna Palace e Inteli Comunicazione.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -