mercoledì, Maggio 8, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaOms: "Se virus è sorvegliato, non servono lockdown totali" 

Oms: “Se virus è sorvegliato, non servono lockdown totali” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“C’è sempre la possibilità che il virus riemerga, ma più la sorveglianza sanitaria è sofisticata e sensibile, meno dure dovranno essere le misure di controllo e non ci dovranno essere lockdown totali, ma magari solo in alcune aree o comunità”. Lo ha sottolineato Mike Ryan, il capo del programma di emergenze sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in conferenza stampa a Ginevra. 

“I governi – ha aggiunto – devono quindi lavorare sulla sorveglianza sapendo dove sta il virus, gestendolo, analizzando. Capendo le specifiche situazioni e i contesti si possono applicare misure molto meno dure e non si dovrà più decidere se fare o non fare un lockdown esteso, si potrà agire in maniera precisa, con un approccio modulato”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -