domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDombrovskis: "Crisi peggiore del previsto, serve Recovery ambizioso" 

Dombrovskis: “Crisi peggiore del previsto, serve Recovery ambizioso” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

In Europa “l’impatto economico del lockdown è più pesante di quanto inizialmente previsto. Continuiamo a navigare in acque tempestose e ad affrontare molti rischi, incluso quello di un’altra grande ondata di contagi”. Lo afferma il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea Valdis Dombrovskis, in una dichiarazione scritta in occasione delle previsioni economiche d’estate, che aggiornano, limitatamente a Pil e inflazione, le stime del 6 maggio scorso.  

“Se non altro – continua Dombrovskis – queste previsioni sono una potente illustrazione del perché ci serve un accordo su un pacchetto di ripresa ambizioso, Next Generation Eu, per aiutare l’economia. Guardando a quest’anno e al prossimo, possiamo aspettarci una ripresa, ma dobbiamo vigilare sul ritmo della ripresa, che sarà diversificato. Dobbiamo continuare a proteggere lavoratori e imprese, nonché a coordinare le nostre politiche a livello Ue, per assicurarci di emergere più forti e uniti”, conclude. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -