domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, nel Lazio 130 nuovi casi: la metà da rientro 

Covid, nel Lazio 130 nuovi casi: la metà da rientro 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Su oltre 10mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 130 casi” di positività al coronavirus Sars-CoV-2. “Di questi, 80 sono a Roma”. Si segnalano inoltre “zero decessi” e “si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 52%) e di casi con link dalla Sardegna (circa 38%)”. Lo spiega l’assessore regionale alla Sanità e Integrazione socio sanitaria, Alessio D’Amato. L’assessore riferisce anche della “visita questa mattina al drive-in lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino, in collaborazione con Aeroporti di Roma e Croce Rossa Italiana”, e che “test rapidi e gratuiti” sono “attivi anche presso i drive-in del San Giovanni e del Forlanini”.  

Questo il bollettino odierno, Asl per Asl. Nella Asl Roma 1 – riporta l’assessorato – sono 41 i casi nelle ultime 24 ore e di questi sono 21 i casi di rientro, 16 con link dalla Sardegna, 2 dalla Sicilia, uno dalla Campania, uno da Malta e uno dalla Francia. Quattro sono contatti di casi già noti e isolati, 4 i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 29 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi 12 casi di rientro, 9 con link dalla Sardegna, uno dalle Marche, uno dalla Spagna e uno dalla Francia. Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi 7 i casi di rientro, 5 con link dalla Sardegna, uno dalla Calabria e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.  

Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi 5 i casi di rientro, 4 con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 7 casi di rientro, 4 con link dalla Sardegna, uno dalla Campania, uno dalla Croazia e uno dalla Spagna. Due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore e di questi 5 sono con link dalla Sardegna e 2 sono contatti di casi positivi già noti e isolati.  

Nelle province si registrano 25 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore, si legge ancora nel report odierno. Nella Asl di Latina sono 11 i casi e di questi 4 con link dalla Sardegna, 2 dalla Puglia, uno dalla Romania e uno dalla Polonia. Un caso è un contatto di un caso positivo già noto e isolato.  

Nella Asl di Frosinone si registrano 7 casi e di questi 4 sono contatti di casi già noti e isolati e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo sono 6 i casi e sono 3 con link dalla Sardegna e 2 contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registra un caso con link dall’Albania. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -