martedì, Maggio 7, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, in Usa è allarme topi: "Famelici e aggressivi" 

Covid, in Usa è allarme topi: “Famelici e aggressivi” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Non solo coronavirus. Dai Centers for Disease Control and Prevention americani arriva un insolito allarme collegato alla pandemia di Covid-19: i ratti affamati sono diventati aggressivi. Come riferisce la stampa statunitense, gli esperti segnalano un “comportamento insolito o aggressivo dei roditori”, ridotti alla fame in seguito alla chiusura dei ristoranti. I ratti sono stati visti ricorrere al cannibalismo, e ora sono particolarmente aggressivi e in cerca di cibo. 

“Alcune giurisdizioni hanno segnalato un aumento dell’attività dei roditori che cercano nuove fonti di cibo”, affermano gli esperti aggiornando le linee guida per il controllo di questi animali, e si segnalano “comportamenti insoliti o aggressivi dei ratti”. Così i Cdc suggeriscono di correre ai ripari, “rimuovendo detriti e vegetazione pesante, conservando i rifiuti in bidoni ben coperti ed eliminando gli alimenti per animali domestici e uccelli dai cortili”. L’agenzia raccomanda inoltre di monitorare e controllare la popolazione ‘urbana’ di ratti e di sigillare eventuali aperture che le creature potrebbero trovare nella ricerca di cibo. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -