sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, censiti animali da laboratorio per accelerare sviluppo vaccini e cure 

Coronavirus, censiti animali da laboratorio per accelerare sviluppo vaccini e cure 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Un ‘censimento’ degli animali da laboratorio “per accelerare lo sviluppo di vaccini e terapie contro Covid-19”. Nella corsa contro il tempo per fermare la pandemia si è pensato anche al possibile aiuto di topi, furetti e guinea pig. A promuovere la mappatura è stata l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che ha messo a disposizione degli sviluppatori al lavoro su prodotti specifici per il coronavirus Sars-CoV-2 una lista dei laboratori che hanno uno o più modelli animali di Covid-19 e sono disponibili a collaborare per portare i farmaci velocemente alla meta, offrendo così un contributo alla lotta alla pandemia.  

In tutto le istituzioni censite sono 27. Si tratta di centri che hanno appunto modelli animali di Covid-19 e si sono resi disponibili. Dodici sono negli States (università e istituti di ricerca biomedica), ma ci sono anche realtà europee (soprattutto olandesi e fuori dall’Ue britanniche), ed enti con base in Australia, Canada, Russia e India. Chi ha un candidato vaccino o terapia anti-Sars-CoV-2 potrà chiedere loro supporto per l’esecuzione dei test di valutazione dei prodotti sui modelli animali di questi laboratori.  

“L’Oms – comunica l’agenzia Onu per la salute – ha esaminato le reti di laboratori per mappare le capacità globali sul fronte animale in tutto il mondo, per aiutare potenzialmente ad accelerare la valutazione di vaccini e terapie. Invitiamo gli sviluppatori di vaccini e terapeutici a contattarci se interessati ad attivare una collaborazione”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -