domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, Bucci: "Attenzione a focolai"  

Coronavirus, Bucci: “Attenzione a focolai”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Un singolo focolaio nosocomiale, quello del San Raffaele Pisana a Roma, al momento conta 5 morti e 99 casi e i casi sono ‘destinati ad aumentare’, secondo il sistema sanitario regionale del Lazio (si spera senza altri morti). Ecco perché, ben prima della riapertura, ho scritto e ho detto in Tv che bisognava sorvegliare i nuovi focolai, che inevitabilmente ci sarebbero stati, visto che il virus circola ancora. Sta a noi fare che questi siano gli ultimi colpi di coda, e non una ripresa in grande stile”. E’ l’analisi del biologo Enrico Bucci, docente della Temple University di Filadelfia, che commenta su Facebook il focolaio di Covid scoppiato a Roma.  

“Testare, tracciare, trattare – esorta l’esperto – perché il virus, nonostante qualche enfatica dichiarazione legata a ciò che si vede in qualche corsia, non è estinto affatto. Nemmeno ‘clinicamente’, qualunque cosa si intenda con questo termine. Stiamo sereni, ma stiamo attenti”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -