giovedì, Giugno 13, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteIntervista all’assessore Giovanni Marino...un gran bell’esempio di buona politica, passione e dedizione.

Intervista all’assessore Giovanni Marino…un gran bell’esempio di buona politica, passione e dedizione.

Giovanni Marino, assessore delegato ai Lavori Pubblici del comune di Cicciano del partito Lista Civica / OLTRE, e secondo candidato più votato nella sua lista, grazie al suo impegno, la sua dedizione, la sua passione e rispetto verso i suoi votanti e, tutti i cittadini, ha raggiunto differenti importatati obiettivi per tutta la comunità ed il suo comune.

  • Prima di iniziare l’intervista, ringraziamo Giovanni Marino per dedicarci il suo tempo. Assessore delegato ai LLPP del comune di Cicciano con la Lista Civica / Oltre, siamo qui per celebrare un gran bell’esempio di buona politica, dedizione ed amore per il proprio lavoro. Grazie al suo impegno assessore Marino, la strada di Via Spennata sarà asfaltata. Come ha raggiunto questo importante traguardo?

Era già in essere la riqualificazione di alcune arterie cittadine e ho previsto una variante che coinvolgerà oltre via Spennata anche altre strade che hanno bisogno di manutenzione. Ci tengo a sottolineare che i cittadini hanno subito un notevole disservizio in questi anni e non è stato nessun risultato eclatante il mio ma l’esempio di una attenta conoscenza del territorio e di un lavoro che deve essere considerato ordinario e invece viene fatto passare per straordinario. Abbiamo vinto le elezioni il 15 maggio 2023, dal momento in cui il sindaco Caccavale mi ha investito di questo importante ruolo ho subito iniziato tavoli di concertazione e sopralluoghi sul posto con Tufino e Comiziano che ringrazio vivamente per la disponibilità e professionalità dimostrata (sia nella persona dell’assessore ai lavori pubblici di Tufino Nicola Bifulco sia del commissario prefettizio di Comiziano Dott. Annunziata Dario)

  • Ricorda come è iniziata la sua ascesa politica? Cosa l’ha spinta a cominciare questa importante carriera e professione?

Per me la politica è passione pura ed è sempre stato così!!!

Fin da piccolo ho avuto attrazione verso la “Res Pubblica”, pensavo che attraverso il ruolo avrei potuto aiutare i miei concittadini a risolvere qualche problema o difficoltà;

Crescendo poi ti rendi conto che amministrare un paese è una cosa difficilissima, una strada irta di ostacoli, fino ad ora credo di essere stato all’altezza del compito ricevuto ma il paese ha bisogno di programmazione a lungo termine e di un progetto che lo risvegli da un torpore ormai stantio.

  • Essere assessore è una rilevante responsabilità verso il suo partito, appunto la Lista Civica / Oltre e, soprattutto, verso i cittadini che attraverso il loro voto hanno espresso la loro fiducia verso di lei ed il suo partito. Come si sente in questa veste?

Sono onorato di essere stato il secondo candidato più votato della lista con una mastodontica affermazione (933 voti); rappresentare il 13,05% della popolazione è stata una dimostrazione di affetto da parte dei cittadini notevolissima ma nello stesso tempo è una responsabilità assoluta nei confronti della comunità intera; cerco di essere un buon amministratore ma nello stesso tempo rimanere il Giovanni di sempre, quello che risponde in ogni momento della giornata a telefono e sta sempre tra la gente e per la gente, la vita quotidiana diventa frenetica ma non ci si deve mai allontanare dai valori su cui hai imperniato la tua crescita sia di vita che professionale.

  • C’è qualcuno nella sua vita professionale e/o personale che si sente di ringraziare?

Oltre alla quantità innumerevole di persone che mi sono state vicine in questa cavalcata straordinaria che ha portato poi alla vittoria delle elezioni, consentimi di ringraziare i miei genitori che mi hanno trasmesso questo senso del dovere, dell’onore e della lealtà nei confronti delle persone che poi sono le caratteristiche che mi hanno fatto conoscere e apprezzare.

  • Come combina vita politica e vita personale?

Beh, questo è un tasto dolente, su questo sono ancora tutt’ora in difficoltà riesco a conciliare ancora molto male le due, per fortuna che mia moglie sopperisce e “sopporta” tanto!!!

  • Cosa si sente di dire ai suoi votanti e a tutti i cittadini di Cicciano?

Non smetterò mai di ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, posso solo promettere impegno e dedizione in ogni azione amministrativa a cui parteciperò,

uniti dobbiamo cercare di risollevare questo paese per troppo tempo bistrattato.

  • Ed ai politici nazionali, dello stato italiano, cosa si sente di dire invece?

Di iniziare immediatamente un profondo processo di snellimento delle procedure amministrative, ormai è diventato farraginoso fare qualsiasi cosa, almeno per i piccoli comuni come i nostri è inimmaginabile rallentare la macchina amministrativa in questo modo.

  • Grazie ancora per il tempo che ci ha dedicato. Un saluto ai nostri lettori?

Grazie a voi che mi avete invitato a partecipare a questa intervista per rendere pubblico il lavoro svolto; dopo tanto impegno un po’ di gratificazione è ben accetta;

Streetnews.it è una realtà sana del giornalismo di questo paese, vi saluto e vi aspetto presso la casa comunale per informare i lettori e i cittadini delle iniziative volte sempre al bene comune.

a cura di Michele Terralavoro

https://www.instagram.com/micheleterralavoro/

https://linkbe.me/Michele.Terralavoro

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -