domenica , Agosto 1 2021

I registi Andrea Natale e Giuseppe Sciarra alla conquista del cinema italiano.

Andrea Natale Giuseppe Sciarra sono due registi cinematografici in ascesa che hanno realizzato assieme alla video artist AlbaKia delle opere con la casa di produzione Cinetika che hanno avuto ottimi riscontri durante il periodo covid-19  come ad esempio il documentario  Australian Dreams  per la regia di Natale – che potete vedere versione streaming su Amazon Prime- oppure il cortometraggio lgbt Venere è un ragazzo, di Giuseppe Sciarra diventato un clamoroso successo sul web. 

Trailer ” Australian Dreams”: https://youtu.be/P9yDXBidnMQTrailer ” Venere è un ragazzo”: https://youtu.be/popgpiWn9m0

Durante lo scorso lockdown i due filmmaker hanno realizzato assieme un reportage sui lavoratori dello spettacolo S.o.s Sold out? sulla chiusura di teatri, cinema, sale da concerto e musei, in cui hanno intervistato personaggi di spicco del mondo dell’arte (Ascanio CelestiniMimmo CaloprestiNicola ConteLina Prosa). Sciarra e Natale sono stati i soli a realizzare un lavoro del genere ottenendo il sostegno di molti loro colleghi per essere stati gli unici a essersi interessati concretamente a un tema coraggioso e scomodo. 

Streaming S.o.s Sold out?: https://thinkshorts.com/16149/sos-sold-out

I prossimi passi cinematografici dei due registi si preannunciano molto interessanti. A cominciare dalla collaborazione con lo scrittore e regista teatrale Ennio Trinelli con cui hanno realizzato una docuserie che coinvolge nomi importanti del mondo della politica e della cultura. Altro tassello per il futuro di Sciarra e Natale un nuovo documentario di cui si sa solo che ha che vedere con Napoli. Al varco nei prossimi mesi li aspetta anche Ikos con Edoardo Purgatori il cui obiettivo è dare risonanza ulteriore a due registi alla conquista del cinema italiano.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

GAZZETTA FORENSE: IL PODCAST Gratis su tutte le principali piattaforme: Spotify, Apple, Amazon e Google

Una grande novità si affaccia sul mondo giuridico e, contemporaneamente, su quello della comunicazione digitale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: