venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsLa Ministra Lucia Azzolina “si assume” come dirigente

La Ministra Lucia Azzolina “si assume” come dirigente

Continua il chiacchiericcio ai danni della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, dopo aver dato il via libera alle assunzioni dei vincitori del concorso relativo all’anno 2017 per i dirigenti della scuola. Il caso ha voluto che tra gli idonei assunti, dato dallo scorrimento della graduatoria, compare il nome di Lucia Azzolina. Il concorso per 2425 unità dei futuri presidi è stato bandito nell’anno 2017, le prove si sono espletate nel 2018 e il 2019, i posti poi sono stati aumentati, motivo per cui la Ministra Azzolina risulta classificata 2542esima. Nell’anno 2019 sono stati assunti i primi 2045 dirigenti, quest’anno, la stessa Ministra dell’Istruzione ha dato il via libera all’assunzione di altri candidati fuori graduatoria.

Le nuove voci sul cambio al vertice a Viale Trastevere di questi giorni non preoccupano Lucia Azzolina, si parla di rimpasto del governo, la sostituta potrebbe essere Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla camera dei deputati.

Le parole della Ministra Lucia Azzolina – Ci sono migliaia di persone che hanno fatto un concorso da dirigente, lo hanno vinto, e aspettato di essere assunte. A maggior ragione in un periodo di emergenza queste assunzioni servono – conclude.

Con la speranza che la Ministra Azzolina e gli altri membri del governo non si dimenticano di tanti altri candidati, anche e soprattutto per i concorsi pubblici conclusi negli ultimi anni, che sono in attesa di essere assunti poiché vincitori di concorso, come Lei più volte sostiene in autodifesa dai continui attacchi.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -