“Sanremo? Non regalo più niente a nessuno”. E attacco frontale a Laura Pausini

Un famosissimo cantante sgancia un’autentica bomba su Laura Pausini. Poi arriva anche l’annuncio che riguarda il Festival di Sanremo

Dopo l’annuncio dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo l’attenzione mediatica si è immediatamente riversata sulla competizione canora più famosa e seguita d’Italia.

Laura Pausini
“Sanremo? Non regalo più niente a nessuno”. E attacco frontale a Laura Pausini – streetnews.it (foto Ansa)

Fari puntati quindi sui protagonisti che illumineranno la scena all’Ariston tra conferme, tantissime novità e parecchie assenze di lusso. Non sono infatti mancate le polemiche per i tanti big che non faranno parte del cast di cantanti dell’edizione 2026 presentata ancora da Carlo Conti.

Rumors e voci sul festival che si fanno sempre più intense quando gli stessi protagonisti escono allo scoperto con dichiarazioni forti e mirate. È questo il caso di Gianluca Grignani, che nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi a Sanremo per ben sette volte (una delle quali nella sezione delle nuove proposte).

A tal proposito l’artista milanese celebra il trentennale di ‘Destinazione Paradiso’, che ha fatto da colonna sonora a diverse generazioni. La novità di quest’anno risiede in una copertina diversa: “All’epoca avevo un’altra etichetta, che voleva fare più soldi possibili su di me, la copertina andava in quella direzione ma io soffrivo di questo fatto, perciò l’ho voluta riportare a come ero veramente, credo si siano ristabilite le cose, come il kharma, o le sliding doors”. A margine della presentazione live lo stesso Grignani ha anche avuto modo di dire la sua sia sul Festival di Sanremo, che soprattutto su Laura Pausini. 

Gianluca Grignani scatenato: da Sanremo all’annuncio su Laura Pausini

Gianluca Grignani si è quindi espresso su Sanremo affermando: “Non ho mandato un pezzo, ci sarebbero dei brani ma quando nel 2023 sono andato con Quando mi manca il fiato non ho avuto nemmeno il premio della critica, non gli regalo più un mio brano. Oggi uso l’astuzia e non l’istinto”.

Sanremo
Gianluca Grignani scatenato: da Sanremo all’annuncio su Laura Pausini – streetnews.it (foto Ansa)

Un commento molto risentito quello del cantante classe 1972 che è tornato anche sulla polemica con Laura Pausini per la cover di ‘La mia storia tra le dita’: “Non mi ha fatto sentire il brano, ha cambiato testo e significato, passando dalla prima alla terza persona. È un’amica ma in quel momento non lo è stata. Se abbiamo risolto velocemente la questione, evidentemente non sono tanto lontano dalla verità”.

Ed infine ha ribadito della diffida “non la racconto, non voglio continuare il discorso”, spiegando poi che “non è stato difficile da gestire, ma fastidioso. E il finale della storia non è stato reclamizzato quanto il resto”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie