Nuovo incredibile annuncio pochi minuti fa su Jannik Sinner: il mondo del tennis stenta ancora una volta a crederci.
Ha rinunciato alla Coppa Davis in extremis, ma la stagione di Jannik Sinner è stata a dir poco straordinaria nonostante la sospensione di 3 mesi per il caso Clostebol. Il campione di San Candido ha trionfato agli Australian Open, a Wimbledon e alle Atp Finals di Torino, sfiorando il successo anche al Roland Garros dove è stato rimontato sul più bello da Alcaraz.
Sinner ha chiuso l’anno al secondo posto nel ranking Atp, ma i presupposti per un nuovo sorpasso ad Alcaraz nel nuovo anno ci sono tutti. Ora ci saranno quasi due mesi di riposo assoluto, prima dell’inizio degli Australian Open 2026 che prenderanno il via a Melbourne il prossimo 12 gennaio.

E ora arrivano nuovi elogi all’indirizzo del campionissimo azzurro, sempre più protagonista nel mondo del tennis.
Mouratoglou esalta Sinner: l’annuncio
Ecco, infatti, quanto dichiarato proprio in queste ore da Patrick Mouratoglou: “Jannik in questo momento è il numero uno al mondo nel servizio e nella risposta. È unico. In passato abbiamo avuto tanti campioni che erano i più forti o nell’uno o nell’altro campo, come Federer nel servizio, Nadal e Djokovic nella risposta. Ma mai entrambi, proprio per questo motivo Sinner è una novità nella storia del tennis“.

Mouratoglou, poi, ha concluso: “Sinner è stato migliore a Wimbledon e alle ATP Finals dove ha servito alla grandissima. Il servizio ha deciso tutto. In questo momento non c’è alcun dubbio: Jannik ha il servizio migliore in questo momento“.
Parole e musica per tutti i sostenitori del campione di San Candido, che non vuole di certo fermarsi qui: il 2026 è ormai alle porte e l’obiettivo sarà quello di tornare al comando della classifica mondiale davanti ad Alcaraz.