Clamorosa decisione in queste ore: Sinner è stato escluso e la notizia sta facendo rapidamente il giro del mondo.
Ancora qualche settimana di relax e di allenamento e poi inizierà ufficialmente la nuova stagione di tennis con l’atteso appuntamento degli Australian Open, in programma a gennaio a Melbourne. I favori del pronostico pendono tutti dalla parte di Jannik Sinner, campione uscente dopo la vittoria contro Zverev nell’edizione 2025.

Attenzione, però, ad Alcaraz che venderà cara la pelle e vorrà vendicare la recente sconfitta contro Sinner alle Atp Finals di Torino. Il campione spagnolo è impegnato, proprio in questi giorni, negli Stati Uniti per alcuni match d’esibizione (anche contro Tiafoe). Intanto, però, arriva una clamorosa decisione da parte dell’Atp che sta facendo assai discutere e che ha lasciato letteralmente senza parole tutti gli appassionati di tennis.
Sinner fatto fuori, la decisione dell’Atp
Proprio l’Atp – in queste ore – ha ufficializzato le nomination per alcuni premi che verranno assegnati a dicembre. Tra questi spicca quello per il colpo più bello dell’anno, che a sorpresa non vede Sinner tra i candidati per la vittoria finale. Presenti, invece, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic: l’assenza del campione di San Candido è davvero sorprendente se si considera che solo nelle ultime settimane si è reso protagonista di alcuni vincenti davvero pazzeschi.

Oltre ad Alcaraz e a Djokovic, figurano tra i finalisti anche Hurkacz, Tommy Paul, Grigor Dimitrov, Hamad Medjedovic, Dzumhur, Cameron Norrie, Shang Juncheng e il britannico Julian Cash, numero 1 di doppio con il connazionale Glasspool.
La decisione dell’Atp è destinata sicuramente a far discutere e si parlerà a lungo dell’esclusione dell’attuale numero 2 del mondo da questa speciale graduatoria: ancora qualche giorno e sapremo il vincitore, ma intanto la notizia del giorno è l’assenza di Sinner dal premio riservato al colpo più bello del 2025.