Puoi pagare il bollo auto in 12 comode rate: lo sapevi? Ecco la procedura da seguire

Costi sempre più importanti nel nostro paese e si cerca ogni soluzione per risparmiare o almeno per provare a fare almeno a rate.

Ogni anno milioni di italiani hanno a che fare con delle spese legate ai trasporti. In particolare mantenere una vettura oggi giorno non è semplice, ci sono sempre costi importanti, che vanno dal consumo del carburante fino alle varie tasse che dobbiamo pagare per mantenere la nostra auto.

Puoi pagare il bollo auto in 12 comode rate: lo sapevi? Ecco la procedura da seguire – Streetnews

C’è ad esempio l’assicurazione che è in costante auto e costa cifre superiori ai 1000 euro, numeri importanti e sempre peggio e ci sono sempre lamentele con le persone che non riescono a contenere queste spese e ci fanno i conti ogni giorno; una delle spese più fastidiose resta sicuramente il bollo auto, una spesa che in molti considerano quasi inutile ma che purtroppo è una tassa annuale da pagare.

Il bollo auto viene a costare una cifra che va dai 150 ai 450 euro annui, una spesa che comunque non è affatto poco, specialmente se bisogna pagarla in un’unica rata. Visto l’obbligo di dover pagare questa tassa e le difficoltà di milioni di cittadini lo Stato ha aperto al pagamento del bollo in più rate. Il pagamento è obbligatorio, si tratta di una tassa regionale con scadenza e per questo si ha ormai questa delicata e importante possibilità.

Bollo auto a rate, la notizia è una manna: ecco come fare

Molti non sanno ma ormai è possibile rateizzare il pagamento del bollo auto mediante Klarna, un servizio di pagamento che permette di posticipare o dilazionare queste cifre; inizialmente Klarna nasceva per fare acquisti di shopping online ma ora anche la pubblica amministrazione ha deciso di puntare su questo importante prodotto.

Bollo auto a rate, la notizia è una manna: ecco come fare (Ansa Foto) Streetnews

Per prima cosa bisogna andare con il proprio SPID (o eventualmente CIE o CNS) sul sito dell’automobile Club e sul portale Bollo.aci.it si può conoscere l’entità del pagamento per il bollo auto. Basta inserire il Codice Avviso PagoPa o eventualmente inserire la targa della vettura e la regione di residenza. Una volta andato avanti si può scegliere il metodo di pagamento.

C’è la carta di credito per fare bonifico, Paypal e appunto Klarna che ti permette di rateizzare questo pagamento, che si può realizzare in tre mesi almeno o anche in piani da 6 o 12 mesi, piani più lunghi e interessanti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie