Non datelo ai vostri cani, richiamato ufficialmente questo prodotto: può essere pericoloso

Allarme per i vostri cani: richiamato uno snack a causa di una contaminazione microbiologica. La situazione

Gli animali domestici sono parte integrante della vita dell’uomo. In casa spesso portano quella gioia e quel calore che rende felici famiglie intere, divenendone parte integrante a tutti gli effetti.

Cane
Non datelo ai vostri cani, richiamato ufficialmente questo prodotto: può essere pericoloso (Ansa) – Streetnews.it

Si tratta di nostri cari a cui vogliamo bene, e che meritano un trattamento attento ed affettuoso. In questo senso in un contesto di crescente attenzione alla sicurezza alimentare, anche per i nostri amici a quattro zampe, è arrivato un comunicato ufficiale utile a salvaguardarne la salute.

È infatti scattato nei giorni scorsi un richiamo ufficiale per un popolare snack dedicato ai cani, al quale ora bisogna prestare massima attenzione per evitare sorprese sgradite. I supermercati ‘Il Gigante’ hanno dunque segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di snack ‘Happy Dog’.

Il prodotto è stato quindi prontamente ritirato dagli scaffali proprio per preservare la salute dei nostri amici animali.

State attenti ai vostri cani: richiamo lo snack ‘Happy Dog’ per una contaminazione microbiologica

All’interno della nota ufficiale relativa al richiamo degli snack è possibile apprendere: “Qualora aveste acquistato il suddetto prodotto e ne foste ancora in possesso, vi preghiamo di sospenderne la somministrazione e di restituirlo presso il punto vendita, che provvederà al rimborso”.

Cane
State attenti ai vostri cani: richiamo lo snack ‘Happy Dog’ per una contaminazione microbiologica (Ansa) – Streetnews.it

Il motivo del richiamo indicato sull’avviso è la presenza di una contaminazione microbiologica non meglio specificata. Tale situazione dunque rappresenta un pericolo concreto per i cani che gustano questi snack, pensati come croccanti e nutrienti derivati da scarti di bovino essiccati. L’ingestione di alimenti contaminati potrebbe chiaramente arrecare problemi ai cani, motivo per cui si è optato per questa soluzione in sicurezza.

Il lotto coinvolto è il numero 032027 006425 K, con un termine minimo di conservazione (TMC) fissato al marzo 2027. Si tratta di confezioni da 250 grammi, facilmente reperibili nei reparti pet food dei punti vendita Il Gigante sparsi in diverse regioni italiane, dal Nord al Centro.

Questo richiamo suona quindi come un campanello d’allarme per i possessori di cani, che in relazione a tale lotto del prodotto dovranno fare massima attenzione. I nostri amici a quattro zampe sono autentici membri delle famiglie italiane, e la loro salute va gestita e salvaguardata in modo attento e maniacale per non incappare in brutti inconvenienti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie