Adesso non ci sono più dubbi: Lorenzo Musetti ha preso una decisione davvero sorprendente in vista del 2026.
Momento d’oro per Lorenzo Musetti. Il 23enne originario di Carrara ha concluso un 2025 ricco di soddisfazioni, con l’ottavo posto nel ranking Atp e la prima partecipazione in carriera alle Atp Finals di Torino. Ma Musetti è diventato soprattutto papà per la seconda volta, con la nascita del piccolo Leandro lo scorso 29 novembre.

Musetti ha disputato una stagione fantastica, dando finalmente continuità alle sue giocate e dimenticando i grandi alti e bassi che avevano caratterizzato fin qui la sua carriera tennistica. Le grandi fatiche accumulate nel corso degli ultimi mesi gli hanno impedito di prendere parte dalla Coppa Davis (poi vinta dall’Italia in finale contro la Spagna), ma di questo passo l’atleta toscano raggiungerà sicuramente grandissimi traguardi.
E, intanto, c’è un nuovo ingresso nel suo team: da qualche ora, infatti, è stato ufficializzato l’arrivo di José Perlas che andrà ad affiancherà Simone Tartarini nel 2026.
Musetti, altra decisione a sorpresa: adesso è ufficiale
Musetti, che al momento si sta riposando in attesa dell’inizio della nuova stagione, sarà anche protagonista tra pochi mesi di un attesissimo appuntamento.

Il suo nome, infatti, figura tra i tennisti che prenderanno parte all’MGM Slam, un’esibizione in programma l’1 marzo alla ‘T-Mobile Arena‘ di Las Vegas. L’appuntamento, che precede il Masters 1000 di Indian Wells, vedrà partecipare anche altri giocatori del calibro di Taylor Fritz, Tommy Paul, Joao Fonseca, Casper Ruud, Nick Kyrgios, Alexander Bublik, e Gael Monfils.
Una decisione davvero inaspettata che coglie di sorpresa i suoi tantissimi tifosi, i quali avranno così l’occasione di vedere all’opera il proprio beniamino anche negli Stati Uniti. Ora non ci resta che aspettare l’inizio del 2026 e gli Australian Open: Musetti punta ad essere subito protagonista e a iniziare la nuova stagione proprio come ha concluso l’ultima.