Leclerc sconvolge la Ferrari: arriva una clamorosa ammissione

Annuncio pazzesco in casa Ferrari: il protagonista è ancora una volta Charles Leclerc, reduce da una stagione sotto le aspettative. 

Ottavo posto al traguardo a quasi 1 minuto dal vincitore Verstappen. È l’ennesimo risultato deludente per Charles Leclerc nel Gran Premio del Qatar, che ha evidenziato per l’ennesima volta le grandissime difficoltà di velocità e di prestazioni della Ferrari. Peggio ancora Hamilton, fuori ancora una volta dalla zona punti e addirittura dodicesimo alla fine.

Leclerc
Leclerc (Ansa) – Streetnews.it

Manca una sola gara al termine della stagione e a Maranello sono ormai con la testa rivolta alla prossima stagione, quando tutti si augurano che la Ferrari possa tornare a essere competitiva. McLaren e Red Bull al momento sono fuori portata e anche la Mercedes ha dimostrato di essere in ripresa: per poter tornare al successo, dunque, la Ferrari dovrà attuare una vera e propria rivoluzione dopo quanto visto in questa stagione.

Leclerc gela tutti: clamorosa ammissione

A lasciare tutti a bocca aperta ci ha pensato poi Charles Leclerc, che a fine gara ha addirittura ammesso di aver avuto diverso tempo a disposizione per distogliere lo sguardo dal circuito e per vedere cosa stesse accadendo negli altri punti del tracciato di Losail, attraverso gli schermi.

Leclerc
Leclerc (Ansa) – Streetnews.it

Ecco quanto ammesso dal 28enne ferrarista: “Ho trascorso un weekend particolarmente noioso. In realtà, ho anche seguito un po’ di gara sugli schermi e fatto i calcoli a mente per il titolo. È stata proprio questa la parte più emozionante della mia gara, spero di rifarmi ad Abu Dhabi. Assistere a dei duelli così avvincenti è davvero molto emozionane, ma la speranza è che presto possa prendere parte anche io a queste sfide“.

Parole che sanno di resa per Leclerc, reduce da un Mondiale ben al di sotto delle aspettative. Il monegasco ed Hamilton mai sono sai capaci di impensierire i rivali e a Maranello sono già al lavoro per disputare un Mondiale 2026 completamente diverso.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie