Per alcuni non è una novità ma ora emergono anche i dettagli di come l’acqua possa particolarmente far bene alla nostra salute.
Andando avanti con la vita e con l’età bisogna particolarmente stare attenti a ciò che mangiamo e dobbiamo stare attenti a qualsiasi dettaglio. Spesso ci dicono di stare attenti con il cibo, evitare un’alimentazione poco sana e non mangiare tutto quello che ci capita a caso; allo stesso tempo bisogna stare attenti a sfruttare quegli alimenti e quei prodotti che possono aiutarci, e che sicuramente fanno bene alla salute. Alcuni lo dimenticano ma bere acqua fa molto bene al nostro corpo.

Bere acqua ogni giorno e in maniera piuttosto continua fa bene alla nostra salute, aiuta diversi nostri organi a svilupparsi senza problemi e aiuta senza dubbio il nostro fisico. Bere acqua aiuta ad abbassare la pressione e sicuramente ci permette di essere idratati, e oltre a questo va sottolineato che bere molta acqua contribuisce a regolare la pressione arteriosa e fa bene alla salute cardiovascolare e al nostro cuore.
Ian del Conde Pozzi, cardiologo specialista ha chiarito di come sia fondamentale bere abbastanza nel corso della giornata ed ha svelato: “Quando ti disidrati il volume del sangue diminuisce e questo può comportare un calo della pressione” ma in generale in maniera paradossale la disidratazione può provocare sia ipotensione che ipertensione.
Ecco quanta acqua bisogna bere nel corso della giornata
In generale la quantità ideale di acqua che ognuno deve mettere nel nostro corpo dipende senza dubbio da vari fattori e ovviamente ognuno di noi deve valutare la propria media di pressione, ma dall’America fanno sapere che ogni giorno gli uomini possono assumere fino a 3.7 litri di acqua al giorno mentre le donne hanno 2.7 litri di acqua al giorno.

Il totale fanno sapere in generale che per acqua si intende anche l’acqua nei cibi e in altre bevande come frutta, verdura, brodi, te e tutto quello che porta acqua. In generale – fanno sapere i medici – l’obiettivo è sostenere le proprie funzione vitali ma in generale il bere acqua dipende molto anche dal proprio modo di vivere e chi pratica molta attività fisica, chi si allena molto e sta al caldo deve assumere una quantità maggiore di acqua.
Ci sono bevande che contengono acqua che aiutano ad abbassare la pressione e aiutano il cuore, ci sono il latte scremato, tè verde, succodi melograno ed il tè all’ibisco.