Arrivano interessanti novità in vista del Natale, anche in ambito moda. La notizia potrebbe cambiare davvero alcune tendenze.
Mancano ormai 20 giorni al Natale e in molti già si stanno organizzando su cosa fare. C’è chi partirà per un viaggio o chi scenderà per tornare dai propri parenti, e in generale c’è già tanta attesa per sapere uno cosa farà a Natale e poi a Capodanno. Ma a Natale, specialmente al Sud Italia, ci si organizza per il classico pranzo e cenone, c’è chi fa il cenone della vigilia e chi il pranzo di Natale e la maggior parte si trova a fare entrambi.

Ma organizzare il cenone di Natale non è solo preparare e comprare il cibo (che tra l’altro ha visto forti aumenti in questi giorni) ma anche preparare la tavola e fare in modo che tutta la serata sia una serata diversa dall’anno, anche semplicemente da come viene preparata la tavola. Ci sono varie idee per preparare la tavola nel migliore dei modi.
C’è sempre un forte equilibrio tra tradizione e originalità per il tavolo di Natale e c’è sempre grande interesse. La tavola di Natale è un mix di spazio per fornire la giusta estetica, non solo la tavola ma anche i piatti e le posate, si è attenti a qualsiasi dettaglio e in questo giorno dell’anno l’immagine della tavola diventa un ulteriore spettacolo.
Come fare la tavola a Natale, ecco alcuni consigli
Una tavola alternativa per Natale è quella dell’Oriente Italiano, organizzata da Richard Ginori. Tavoli in porcellana dipinti a mano e un servizio che riporta all’Oriente, ma tutto in arte contemporanea. Appropriato per chi vuole fare qualcosa di originale e diverso dagli schemi ed un’opportunità unica, addobbando il tavolo senza scadere nella ridondanza.

Non solo la luce perchè a tavola si mettono le candele e c’è chi le vive addirittura come gustosi accessori per la decorazione di Natale. Tra queste occhio al Fazeek, una delle più intriganti opzioni per Natale. Ma non solo. Spesso un’idea classica e bella è quella del sottopiatto in legno più porcellana, e Ginori sottolinea: “Il trucco sta nell’avere piatti non centrati ma leggermente ruotati come se li avessi appoggiati”.
Alcuni usano un centrotavola verde e interessante, dotato tra i colori di frutti come rami d’ulivo e bacche, un verde tonico che intriga. Insomma preparati e puoi trovare le opzioni giuste per il tuo Natale.