Clamorosa decisione in queste ore di Joao Fonseca: i suoi tifosi e il resto del circuito Atp stentano a crederci.
Ha appena 19 anni, ma Joao Fonseca è considerato da tutti come il più grande talento al mondo di tennis. Il ragazzo nato a Rio de Janeiro già in questa stagione ha messo in mostra delle grandissime qualità tecniche e atletiche e dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Fonseca occupa attualmente la 24esima posizione nel ranking Atp, alle spalle di Shapovalov e davanti a Griekspoor, ma nel 2026 si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti e, senza ombra di dubbio, sembra quello più in grado di impensierire la leadership di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rispettivamente numero 1 e 2 al mondo.
Fonseca dà l’addio, cos’è successo in queste ore
Ma in queste ore a spiazzare tutti è una scelta di Fonseca, che ha deciso di rifarsi il look proprio come aveva recentemente fatto Alcaraz. Il campioncino brasiliano, infatti, ha detto addio ai riccioli che da anni contraddistinguono la sua immagine e ha scelto una rasatura per allenarsi. Davvero una decisione sorprendente, che ha lasciati tutti i suoi fan e il circuito Atp a bocca aperta.

Fonseca aveva promesso di tagliarsi i capelli in caso di successo a Basilea e proprio il trionfo in Svizzera lo hanno convinto a mantenere la promessa e a stravolgere completamente il suo look. I tifosi del brasiliano, adesso, auspicano che Fonseca possa svoltare definitivamente anche in campo per vincere qualche torneo più prestigioso e per avvicinarsi alla Top 10.
Sinner e Alcaraz sono avvisati: nel circuito Atp è nata una nuova stella che ha tutto per impensierirli da qui ai prossimi anni.