Infortunio Gatti, un noto ortopedico non ha dubbi: quando rientra

Nuovi importanti aggiornamenti su Federico Gatti dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia contro l’Udinese: le ultime. 

La Juve conquista la terza vittoria di fila dopo quelle ottenute in Champions sul campo del Bodo Glimt e in campionato contro il Cagliari. I bianconeri, infatti, superano l’Udinese nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia col punteggio di 2-0 e ora affronteranno ai quarti l’Atalanta di Palladino. Juve che ha messo finalmente in mostra un ottimo calcio, dominando la gara e concedendo quasi nulla agli avversari.

Gatti esce dal campo zoppicante
Federico Gatti (Ansa) – Streetnews.it

Ma per Luciano Spalletti arrivano pessime notizie dall’infermeria. Ecco infatti il comunicato ufficiale apparso in queste ore sul sito del club bianconero: “Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni“.

Infortunio Gatti, il parere di un noto ortopedico

La Juve, dunque, perde Gatti per questa ultima parte di 2025 e sono in tanti a interrogarsi sui tempi di recupero del centrale originario di Rivoli. A fare chiarezza ci ha pensato il noto fisioterapista Lorenzo Proietti (Specialista in chirurgia del Ginocchio, Anca e Spalla, Traumatologia dello Sport) ai microfoni di ‘Juvelive’: “Per fortuna i tempi di recupero per un problema al menisco mediale sono meno lunghi rispetto a quelli che occorrono per recuperare da una criticità al menisco laterale. Gatti dovrebbe tornare in campo tra un mese, massimo un mese e mezzo“.

Gatti
Federico Gatti (Ansa) – Streetnews.it

Un altro problema, quindi, per Spalletti che si vedrà costretto già a rinunciare a Vlahovic per almeno 3 mesi. Per fortuna, Bremer e Rugani sono vicinissimi al rientro e almeno a difesa l’ex ct della Nazionale italiana dovrebbe essere coperto.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie