GF Vip, svelati i nomi dei concorrenti scelti da Maria De Filippi: cast incredibile

Il nuovo Grande Fratello Vip prende forma grazie anche al lavoro di Maria De Filippi. Spuntano i nomi del possibile cast

Si alza sempre di più la tensione e l’attesa intorno alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. Nel 2026 dovrebbe quindi tornare il noto reality show nella sua forma alternativa dopo l’ultima condotta da Simona Ventura nella versione standard, e dunque senza personaggi famosi.

Maria De Filippi
GF Vip, svelati i nomi dei concorrenti scelti da Maria De Filippi: cast incredibile (Ansa) – Streetnews.it

L’idea è quella di riportare il programma ai fasti di un tempo dopo qualche annata flop e tante polemiche e discussioni. In questo senso sarà fondamentale avere un cast di alto livello in grado di generare hype e attesa da parte del pubblico che non vede l’ora di tornare a vederlo.

Dietro le quinte, insieme al lavoro del solito Alfonso Signorini, si manifesta la mano e l’esperienza di Maria De Filippi, storica conduttrice Mediaset che sta provando a costruire un’edizione di grande successo.

Le indiscrezioni parlano di innesti al Gf Vip legati proprio ad alcuni programmi piuttosto in voga come Uomini e Donne e Temptation Island. Lo stesso Alfonso Signorini al ‘Corriere della Sera’ ha ribadito l’attuale situazione dello show: “Abbiamo chiuso il cast, siamo molto soddisfatti, potrebbe dare grandi soddisfazioni… Io l’ho preparato, bisogna vedere se piacerà”.

Rivoluzione al Grande Fratello Vip 2026: i nomi del possibile cast del reality

Arriva quindi la conferma da parte dello stesso Signorini che da canto suo sarebbe pronto ad avviare il Grande Fratello Vip 2026 con un cast ricco di spunti.

Alfonso Signorini
Rivoluzione al Grande Fratello Vip 2026: i nomi del possibile cast del reality (Ansa) – Streetnews.it

Proprio questa è la variabile attorno alla quale ruota tutto perchè servirà il via libera di Piersilvio Berlusconi, che più volte ha ribadito come la nuova edizione passi solo ed esclusivamente da un cast forte e di livello.

L’obiettivo è quindi quello di mescolare sportivi, volti storici, icone dello sport e tanto altro per dare vita ad un’annata esplosiva del GF Vip.

Con il lavoro silenzioso di Maria De Filippi si va quindi in una direzione ben tracciata, e che la produzione spera porti ai giusti risultati.

L’ex tronista Martina De Ioannon è tra i nomi rumoreggiati così come circola l’ipotesi relativa ad uno tra Lucia Ilardo e Rosario Guglielmi per ciò che concerne l’aria dedicata a Tempation Island.

Katia Ricciarelli, Genny Urtis, Alba Parietti, Loredana Lecciso e la figlia Jasmine Carrisi, Federica Pellegrini, Aida Yespica, Walter Zenga, Anna La Rosa, e Mario Adinolfi sono altri tra i papabili candidati.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie