Esonero improvviso in un club eccellente di Serie A: ecco il comunicato apparso in queste ore sui canali ufficiali.
Il Torino cambia. I granata non vivono un grandissimo momento di forma e, dopo le sconfitte contro Como, Lecce e Milan, la società ha deciso di voltare pagina. Non in panchina dove Marco Baroni rimane al momento al suo posto, ma a livello dirigenziale.

Ecco infatti il comunicato ufficiale apparso sui canali del club piemontese: “Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera“.
Torino, ritorna Petrachi: tutti i dettagli
Al posto di Vagnati c’è una vecchia conoscenza, come annunciato nella seconda parte della nota: “La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!“.

Il Torino, così, prova a rimescolare le carte in vista del nuovo anno quando servirà assolutamente invertire la rotta per non rischiare la retrocessione. Il recupero di Simeone in attacco è di sicuro una buonissima notizia per Baroni, così come quella relativa a Zapata che sembra essersi messo ormai alle spalle i problemi fisici accusati nell’ultimo periodo.
C’è da ritrovare sicuramente una solidità difensiva ormai persa, visto che proprio la retroguardia del Torino è quella che ha subito più reti in Serie A fin qui. Tutti spunti di riflessione per Baroni, che si augura di poter cambiare marcia e di recuperare terreno in classifica. Intanto, la prima grande novità è già arrivata: nel ruolo di Ds torna Petrachi al posto di Vagnati.