Bomba clamorosa sul futuro di Roberto De Zerbi, che potrebbe davvero tornare ad allenare in Serie A: ecco dove.
Ha racimolato appena un punto nelle ultime due gare di campionato (pari interno col Tolosa e sconfitta sul campo del Lille), ma il Marsiglia occupa al momento la terza posizione in classifica ed è in piena corsa per la conquista della Ligue 1.

Merito soprattutto dell’allenatore Roberto De Zerbi, che ha dato una grande impronta di gioco alla sua squadra ed è ormai considerato tra i top in Europa. Proprio qualche giorno fa, il 46enne bresciano ha ammesso di voler rimanere a lungo in Francia, ma occhio alle sorprese. E c’è già qualcuno che parla di un suo ritorno in Serie A, a cinque anni dall’addio al Sassuolo.
De Zerbi di nuovo in Serie A: esplode la bomba
Si è parlato a lungo di Milan, ma al momento la pista De Zerbi è destinata a non concretizzarsi vista la presenza di Allegri e l’attuale primo posto in classifica di Maignan e compagni.

Occhio, dunque, alla Lazio dove il futuro di Maurizio Sarri dipenderà da quello che sarà il risultato dei biancocelesti a fine stagione: già in passato De Zerbi è stato accostato alla Lazio e la prossima estate il matrimonio potrebbe finalmente realizzarsi. De Zerbi ha ancora due anni di contratto con il Marsiglia e la trattativa per un suo ritorno in Italia non appare per nulla semplice, ma in caso di chiamata della Lazio l’allenatore lombardo potrebbe davvero prendere in considerazione l’idea di dire addio alla Ligue 1 e di tornare in Serie A.
Al momento, De Zerbi è concentrato sul prossimo impegno di campionato tra Marsiglia e Monaco (in programma domenica 14 dicembre), ma attenzione a questa pista: la Lazio, in caso di stagione fallimentare, potrebbe decidere di allontanare Sarri e di affidare la guida tecnica della prima squadra a De Zerbi.