venerdì , Luglio 1 2022

Coronavirus, Brusaferro: “Bimbi al parco? Evitare boomerang per nonni” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Se è vero che nei bambini l’infezione” da Covid-19 “circola, ma ha effetti più contenuti o molto contenuti, è altrettanto vero che in una struttura familiare come quella italiana, dove il nonno è una figura importante nella gestione del bambino”, si può creare un “cortocircuito” che “può diventare un boomerang. Quindi dobbiamo stare molto attenti a come lo gestiamo e lo organizziamo”, pensando anche alla vulnerabilità degli anziani. Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), ha risposto così in conferenza stampa alla Protezione civile a chi gli chiedeva se dal 4 maggio si potrà pensare a una maggiore libertà di circolazione dei bimbi nei parchi o all’aria aperta. 

“E’ chiaro che oggi il tema della salute delle persone riguarda il Covid in gran parte, ma c’è anche un’altra parte importante – ammette l’esperto – che ha a che fare con il movimento, con la possibilità dell’attività fisica, con altri tipi di esigenze che possiamo avere. Ma queste – avverte – le dobbiamo declinare in maniera tale che il rischio” di circolazione del coronavirus “sia ridotto, quindi stiamo studiando, stiamo valutando”.  

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Nuovo Sindacato Carabinieri: Basta aggressioni ai Carabinieri.

Dopo San Gregorio Mangno (SA), Napoli e Caserta, questa O.S. chiede la ripresa dei corsi …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: