Decisione importantissima in queste ore e che riguarda Alcaraz, mentre Jannik Sinner non parteciperà: tutti i dettagli.
La stagione tennistica si è chiusa con il terzo trionfo di fila dell’Italia in Coppa Davis. Gli azzurri hanno sconfitto in finale la Spagna orfana di Alcaraz col punteggio di 2-0 grazie alle straordinarie vittorie di Berrettini e Cobolli.
Ora è tempo di vacanze, con alcuni dei grandi protagonisti del circuito Atp fermi per rilassarsi e per recuperare energie dopo un anno a tutta. Sinner non ha preso parte alla Coppa Davis, anticipando la fine della stagione dopo il successo alle Atp Finals, e tornerà in campo a gennaio, in occasione degli Australian Open.

Alcaraz anche non ha partecipato al massimo torneo mondiale per Nazionali, ma anticiperà il suo ritorno in campo rispetto al campionissimo di San Candido.
Alcaraz torna subito in campo: Sinner non ci sarà
Il numero 1 del Ranking Atp, infatti, scenderà in campo martedì 9 dicembre in occasione di un’attesissima esibizione contro Joao Fonseca a Miami nello stadio di baseball dei Miami Marlins, il ‘LoanDepot Park’.
Un evento unico che regalerà un grandissimo spettacolo in una struttura gigantesca e che vedrà affrontarsi il giocatore primo in classifica da una parte e il 19enne brasiliano dall’altra. Proprio Fonseca è considerato dagli addetti ai lavori come l’unico capace di poter impensierire l’egemonia di Sinner e Alcaraz nelle prossime stagioni.

Sinner, invece, non ci sarà e proverà a prepararsi al meglio in vista dell’inizio del nuovo anno, quando in Australia si disputerà il primo Slam del 2026. Alcaraz contro Fonseca a Miami il prossimo 9 dicembre in un match che si preannuncia spettacolare e aperto a qualsiasi tipo di risultato: secondo voi alla fine chi la spunterà tra i due? Non ci resta che attendere per saperlo…