A Capodanno stupirai tutti con questo antipasto, è la moda del 2026

Ecco a voi alcuni antipasti perfetti come stuzzichini da servire ad un buffet o per un aperitivo in vista del cenone di capodanno

Scaldate i motori in vista delle festività natalizie che riempiranno le vostre case di colori, luci, sapori, odori e tanto calore umano. Siamo da tempo nel periodo più magico e poetico di questo finale di anno in cui tra cenoni e pranzi da favola la famiglia si riunisce come non mai.

antipasto
A Capodanno stupirai tutti con questo antipasto, è la moda del 2026 – Pixabay – Streetnews.it

A fare da filo conduttore sono quindi gli ampi banchetti di questi giorni con particolare riferimento al cenone di Capodanno che riempirà la tavola con quel giusto mix di tradizione ed innovazione che saprà conquistare tutti i commensali. L’impatto però è importante ed iniziare con un antipasto saporito e gustoso è il biglietto da visita migliore possibile.

In questo senso vi suggeriamo oggi una serie di idee per antipasti di pasta sfoglia da mettere in scena proprio per la cena di capodanno: una miscela di soluzioni più o meno rapide e innovative che potranno sorprendere tutti in positivo. Al vostro servizio ci sarà un ingrediente versatile e sempre pronto all’uso che potrà essere la chiave per creare stuzzichini croccanti, dorati e incredibilmente saporiti, il tutto molto spesso in meno di 15 minuti.

Capodanno in arrivo: ecco 10 idee per antipasti da favola

“Studenti ai fornelli” su ‘Giallo Zafferano’ ha raccolto una fucina di idee, sottolineando come un rotolo di pasta sfoglia possa trasformarsi in una carrellata di ben 10 antipasti diversi, ed in grado di stupire gli ospiti con il minimo sforzo.

Antipasto pasta sfoglia
Capodanno in arrivo: ecco 10 idee per antipasti da favola – Pixabay – Streetnews.it

Con pochi minuti di preparazione e ingredienti basilari, si possono ottenere fino a 24 pezzi sfiziosi, perfetti per ogni occasione. Che si utilizzi un rotolo rettangolare o rotondo, bastano pochi tagli e una farcitura creativa per dare vita a finger food irresistibili, il tutto è inoltre possibile da preparare sia in anticipo che all’ultimo momento.

Il sito presenta quindi 10 idee di ricette veloci da preparare con una varietà di sapori che potranno soddisfare ogni tipo di palato. Dalle girelle speck, noci e gorgonzola alla rustichella al salmone che vi permetterà di gustare 24 pezzi con un rotolo.

Le altre idee possibili sono tantissime e semplici:

  • corona di sfoglia alla pizzaiola
  • cornetti salati al prosciutto
  • rustichella al prosciutto
  • torciglioni prosciutto e stracchino
  • ghirlande di sfoglia ai 4 gusti
  • alberelli di sfoglia al prosciutto
  • cannoli di sfoglia stracchino e prosciutto
  • triangoli di sfoglia provola e prosciutto.
Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie