Barcellona, non solo arte e natura: un viaggio indimenticabile

Chi va a Barcellona non può dimenticare un viaggio in una città straordinaria e piena di cose da vedere. Non solo arte e natura, partiamo.

Non è la capitale della Spagna, ma è di certo la città più bella che troviamo in Spagna, molto più della centrale Madrid anche se sono gusti.

barcellona
Barcellona, non solo arte e natura: un viaggio indimenticabile (StreetNews.it)

Barcellona sorge a 9 metri sul livello del mare e supera un milione e mezzo di abitanti nei suoi poco più di 100 chilometri di estensione. Si trova nella provincia omonima e sebbene sia in Spagna da tempo lotta per un’autonomia della comunità di Catalogna. Qui si parla, infatti, una lingua leggermente differente anche se comprensibile agli spagnoli.

Oggi però non vogliamo parlare di lotte sociali o di politica, ma vogliamo approfondire quello che c’è da vedere quando ci troviamo a visitarla da turisti. Sarà sicuramente un qualcosa di intrigante sia per chi si troverà qui per vivere la natura e chi ama invece l’arte con spazio anche per gli amanti dello sport e soprattutto del calcio.

Andiamo dunque ad approfondire quelle che sono le tappe da compiere per potersi godere al massimo quello che è un posto meraviglioso e davvero indimenticabile.

Barcellona, arte e natura

Barcellona è una città d’arte, ci troviamo di fronte a un posto meraviglioso che merita assolutamente di essere messo in evidenza. Grandissima è l’influenza è di Antoni Gaudì, protagonista di opere straordinarie che meritano di essere visitate.

barcellona
Barcellona, arte e natura (streetnews.it)

Come dimenticare la splendida Sagrada Famiglia e le sue guglie che portano ad avvicinarci al cielo, oltre alla splendida composizione esoscheletrica di Casa Battlo un altro posto straordinario per chi ama l’arte moderna. Senza dimenticare l’altrettanto iconica Casa Milà del 1984.

Forte è la mano anche su Parco Guell, un posto dove la natura domina incontrastata in mezzo a opere d’arte ad aria aperta che ci mostrano uno spazio dominato da statue a tema animale davvero meravigliose.

La rambla è un posto che ci farà entrare all’interno dell’atmosfera di questa città, per arrivare al porto e a un mare cristallino dove poter fare il bagno. Qui c’è anche un meraviglioso acquario con il famoso tunnel che lo attraversa aprendosi a vetri a 360° che ci fanno sentire parte di un tutto. Non possiamo dunque fare a meno che presentarvi un posto straordinario in grado di avvolgerci e di farci emozionare.

Sport a Barcellona, cosa c’è da vedere?

Barcellona è anche una grande città di sport, qui potrete vedere tante cose per gli amanti del calcio soprattutto. La grande attrazione, per la quale vengono da tutto il mondo, è il Nou Camp stadio dove, dopo anni di lavori, tornerà a giocare il Barcellona di Lamine Yamal. Qui potrete visitare il campo di gioco, il museo della squadra con tutti i trofei e acquistare vestiti allo store.

Ma non c’è solo il Barca a Barcellona, l’altra squadra e cioè l’Espanyol è altrettanto amato e ha un fascino tutto suo. Qui troviamo il Reial Club Deportiu che è uno dei più belli in assoluto della Spagna per la sua modernità e il suo manto verde compatto e dove, a detta di tutti, si gioca davvero bene.

Molto seguita è anche FC Barcellona, il club che gioca a basket nel campionato spagnolo e che anche in Eurolega dice la sua. Sempre più persone continuano a seguire questo sport e sognano di vivere le strutture, visitare i palazzetti.

Una città Barcellona che si apre anche ai sogni di chi la vive per lo sport e ama tutte le sue splendide eccentricità, i contrasti e le differenze di una città che riesce allo stesso tempo a essere piena di storia e con uno sguardo al futuro.

Gestione cookie