Gira l’Italia a prezzi stracciati, l’offerta di Frecciarossa è da capogiro

Aumenta la circolazione sui treni Frecciarossa, l’azienda incentiva i clienti con proposte da cogliere al volo: ecco come funziona la nuova offerta

La possibilità di viaggiare comodamente e in breve tempo, con sempre maggiori collegamenti, lungo tutta l’Italia è aumentata considerevolmente negli anni, grazie ai miglioramenti tecnologici e all’ampliamento delle proposte e delle tratte di viaggio per chi vuole rivolgersi alla rete ferroviaria o a quella aerea. Un insieme di opportunità che solo fino a qualche decennio fa sarebbero state impensabili e che ora sono diventate realtà.

Treno Frecciarossa in stazione
Gira l’Italia a prezzi stracciati, l’offerta di Frecciarossa è da capogiro – Streetnews.it (fonte: © ANSA)

I treni ad alta velocità in particolare sono il segno di un paese che prova a lanciarsi nel futuro, pur tra tutte le difficoltà che ben conosciamo e le contraddizioni. Un’esperienza che ottimizza i tempi dei lunghi trasferimenti, che si intende estendere a una clientela sempre maggiore, proponendo anche costi vantaggiosi. In particolare, Frecciarossa ha pensato a un’offerta davvero imbattibile, per spostarsi da una parte all’altra dell’Italia con velocità e salvaguardando il portafogli.

Frecciarossa, arrivano i FrecciaDAYS: sconti fino al 60 per cento a metà settimana e il sabato

Sui treni ad alta velocità delle Ferrovie dello Stato, infatti, sono stati varati i FrecciaDAYS, giorni all’interno dei quali si può viaggiare usufruendo di sconti fino al 60 per cento sul prezzo dei biglietti.

Treno Frecciarossa in stazione
Frecciarossa, arrivano i FrecciaDAYS: sconti fino al 60 per cento a metà settimana e il sabato – Streetnews.it (fonte: © ANSA)

Questo tipo di offerta riguarda tutte le tratte ferroviarie coperte dai treni Frecciarossa e Frecciargento, il martedì, il mercoledì, il  giovedì e il sabato. Per quanto concerne Frecciarossa, gli sconti possono essere attuati nelle classi Business, Premium e Standard e in prima e in seconda classe sui treni Frecciargento.

Per usufruire di questa offerta, bisogna prenotare i viaggi in treno almeno 24 giorni prima della partenza. Il cambio nominativo del biglietto acquistato è possibile fino al momento della partenza del treno, non così però per il cambio prenotazione e per il cambio biglietto, che non sono consentiti. L’offerta dunque non è modificabile e non è rimborsabile, tranne nel caso in cui, al momento dell’acquisto, si scelga l’opzione TiRimborso, che, con il costo di 2 euro, permetterà, fino alla mezzanotte del secondo giorno precedente alla partenza, il rimborso del biglietto con una trattenuta del 10 per cento sul costo totale di acquisto. Si tratta della proposta ideale, da cogliere al volo, per prenotare un viaggio in treno in vista delle festività natalizie, affrettatevi.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie