Ufficiale Sinner, incredibile annuncio: niente da fare per Alcaraz

L’ennesima battaglia tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, e le parole del campione lasciano tutti davvero a bocca aperta. 

Il 2025 è stato un anno che ha visto Jannik Sinner e Carlos Alcaraz costantemente sulla scena prendersi titoli e dividersi successi nel corso della stagione. Due titoli del Grande Slam a testa con Jannik che ha vinto le Atp Finals e la ricca esibizione del Six Kings Slam mentre Alcaraz ha portato a casa il titolo di numero uno al mondo, terminando 550 punti avanti all’eterno rivale. Il campione murciano ha sfruttato anche il fatto che Sinner ha avuto una squalifica di 3 mesi, sospensione legata al caso Clostebol.

Sinner Alcaraz
Ufficiale Sinner, incredibile annuncio: niente da fare per Alcaraz (Ansa Foto) Streetnews

E al momento ci godiamo una rivalità che vede due tennisti ancora giovanissimi, una rivalità destinata a durare negli anni a meno che non vi siano altri fenomeni nel futuro prossimo, e Alcaraz e Sinner si godono il successo nel mondo del tennis. Come in ogni sport però ci sono tifosi da una parte e dall’altra e c’è chi si schiera dalla parte dell’azzurro e non. Nelle ultime ore sono emerse nuove dichiarazioni riguardo la rivalità tra i due giovani fenomeni.

Chi ha visto passare tanti campioni è il tennista, ex numero 4 al mondo, Kei Nishikori. Il nipponico era impegnato nel Challenger di casa in Giappone ed ha parlato dei due tennisti, atleti che ha imparato ad apprezzare e conoscere meglio negli ultimi anni ed anche Kei ha un giudizio piuttosto netto riguardo la loro rivalità.

Alcaraz e Sinner, il messaggio sulla loro rivalità è netto

Parlando di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner Kei Nishikori ha sentenziato senza remore: “Guardo quasi tutte le partite di Sinner e Alcaraz, il gioco dell’italiano è particolarmente vicino al mio stile di tennis ideale e quindi lo guardo anche perchè può allenare le mie capacità di visualizzazione” e cosi esprimendosi su chi tra i due preferisce Nishikori ha sottolineato:

Sinner
Alcaraz e Sinner, il messaggio sulla loro rivalità è netto (Ansa Foto) Streetnews

“Sinner gioca davvero il tennis ideale per me”, riferendosi quindi a come l’azzurro incarni alla perfezione il suo modo di giocare e d’altronde Sinner con la sua resilienza e capacità di mettersi alla prova sembra essere un esempio per tutti, anche più rispetto ad Alcaraz che gode di capacità innate e che quindi resta questo in ogni caso.

La rivalità tra Alcaraz e Sinner è solo all’inizio e presto ci godremo nuovi interessanti storie con loro due protagonisti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie