Spalletti via dalla Juve a fine anno: chi prenderà il suo posto

Clamorosa notizia in casa Juve in vista del prossimo anno: le strade di Spalletti e del club bianconero sembrano destinate a separarsi. 

L’impatto di Luciano Spalletti alla Juve non è stato così positivo come in molti si aspettavano e l’avventura del tecnico di Certaldo in bianconero potrebbe concludersi prima del previsto.

Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa) – Streetnews.it

I bianconeri hanno deluso fin qui le aspettative e in campionato il distacco dalle prime della classe sta iniziando ad assumere proporzioni davvero preoccupanti. In Champions, la situazione è leggermente diversa: Yildiz e compagni, grazie ai successi contro Bodo Glimt e Pafos, si sono avvicinati sensibilmente alla qualificazione ai playoff della massima competizione continentale per club.

I tifosi della ‘Vecchia Signora’, però, non sono del tutto soddisfatti del rendimento dei calciatori e in molti già auspicano l’ennesimo ribaltone in panchina. Ma facciamo chiarezza.

Spalletti via: c’è il nome del nuovo allenatore della Juve

L’idea pazzesca della Juventus – secondo quanto riportato in queste ore da ‘Fiorentinauno.com’ – sarebbe quella di riportare in Italia addirittura Simone Inzaghi, attualmente all’Al-Hilal. L’ex Inter da anni viene accostato con insistenza al club bianconero e non avrebbe alcun tipo di problema ad accettare il trasferimento alla Juve. Per il momento, ci sarebbero stati solo dei sondaggi da parte della dirigenza di corso Galileo Ferraris e, dunque, la trattativa tra le parti sarebbe solo in una fase embrionale.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa) – Streetnews.it

Simone Inzaghi piace per la filosofia di gioco, per il rapporto che instaura con i calciatori e per il tipo di comunicazione: un profilo da Juve, che a Torino non vogliono assolutamente lasciarsi sfuggire. Molto dipenderà anche dai risultati di Luciano Spalletti, ma alla Juve qualcosa già scricchiola e l’obiettivo numero uno per la stagione 2026/27 si chiama Simone Inzaghi. Sarà davvero il 49enne di Piacenza il nuovo allenatore della Juventus?

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie