Lorenzo Musetti vuota il sacco: arriva una clamorosa confessione che riguarda Sinner e altri tennisti del circuito.
Ha saltato la Coppa Davis, ma Lorenzo Musetti viene da una stagione davvero esaltante chiusa con la prima partecipazione alle Atp Finals e con l’ottavo posto nel ranking Atp.

Il 23enne originario di Carrara ha staccato finalmente la spina e si sta riposando in attesa del 2026 che si preannuncia davvero scoppiettante. A cominciare dagli Australian Open, in programma a Melbourne tra poche settimane: Musetti vuole cominciare nel migliore dei modi ed essere protagonista nel torneo vinto lo scorso anno dal connazionale e compagno Sinner.
Sinner menzionato proprio da Musetti nel corso di un’esilarante intervista rilasciata nelle scorse ore a ‘La Gazzetta dello Sport‘, durante i Gazzetta Sports Awards, che vengono scelti dai lettori del quotidiano e che premiano atleti e squadre sportive italiane e internazionali che si sono distinte nel corso dell’anno appena concluso.
Musetti esalta Sinner: la scelta
Musetti ha scelto Sinner come tennista più preciso, più forte, più intelligente e con il miglior rovescio al mondo. Per l’azzurro, l’atleta con più fantasia e con il diritto più efficace è Alcaraz.
Alexander Bublik è il più simpatico, matto, e spendaccione del circuito, mentre Kyrgios è in cima alla classifica dei più permalosi. L’abitudine più strana al servizio è di Shapovalov, l’esultanza più bella e coinvolgente di Djokovic. Il campionissimo serbo, tra le altre cose, è anche il tennista più ricco in circolazione, considerando che solo di prize money ha incassato 200 milioni di dollari nel corso della sua carriera.

Grigor Dimitrov è il tennista più tecnico, Giovanni Mpetshi Perricard ha il miglior servizio del circuito Atp. Un Musetti, dunque, scatenato che ha risposto alle domande di Gazzetta con la solita trasparenza e ironia che contraddistinguono il suo modo di fare. Ma tra poco si penserà di nuovo al campo e agli Australian Open, dove Musetti punta a giocarsela con tutti.