I tifosi del Milan possono festeggiare: proprio in queste ore è arrivata l’attesa firma di un vero e proprio Big.
L’attenzione è tutta rivolta al campo e al debutto in Supercoppa Italiana contro il Napoli, ma in casa Milan si pensa anche al calciomercato e alle strategie da adottare per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

I rossoneri sono alla disperata ricerca di un attaccante visto anche l’infortunio occorso a Santiago Gimenez, ma intanto la dirigenza riesce a blindare uno dei calciatori più importanti ovvero Saelemaekers, autore fin qui di una stagione davvero positiva nel ruolo di esterno destro.
Saelemaekers rinnova con il Milan: adesso è ufficiale
A renderlo noto è proprio il Milan attraverso un comunicato ufficiale apparso sui propri canali: “AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2031, con decorrenza dal 1° luglio 2026. Arrivato in rossonero nel gennaio 2020, Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo. Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera“.

Ritocco dell’ingaggio per il 26enne originario di Berchem-Sainte-Agathe, che passerà da un ingaggio di 1,2 a circa 3 milioni di euro a stagione. Allegri si fida ciecamente di Saelemaekers, della sua duttilità tattica e delle sue doti tecniche e questo è davvero un super regalo di Natale da parte della dirigenza del Milan che, a questo punto, potrà dedicarsi alla ricerca di un nuovo centravanti. Il 2026 si preannuncia davvero scoppiettante e al Milan serve una super rosa per essere protagonista in campionato e per giocarsi le carte scudetto fino alla fine.