Coach Cuttini prima della sfida con Cisterna: “A gennaio ci giochiamo molto”

La prima sfida del 2023 mette di fronte ai ragazzi di coach Cuttini la Top Volley Cisterna. La prima di una serie di match importanti per la stagione bianconera, come conferma l’allenatore: “Dovremo dare tutto e sfruttare tutte le chances”.
Appuntamento alla Kioene Arena domenica 8 gennaio alle 18 (diretta 
VolleyballWorld).  

UN GIRONE FA. Conosciamo bene le difficoltà della gara e dobbiamo far tesoro di ciò che è accaduto all’andata – esordisce Jacopo Cuttini – Non possiamo sbagliare nulla, avremo bisogno di battere bene e di staccare la palla perché dobbiamo mettere in difficoltà un ottimo palleggiatore come Baranowicz e, allo stesso tempo, far entrare in gioco il nostro sistema muro-difesa”.

COABITAZIONE. Io e Saio (Saitta n.d.r) abbiamo un ottimo dialogo – interviene Francesco Zoppellari – Ci confrontiamo molto in settimana, è un giocatore di grande esperienza e quindi cerco di cogliere le qualità che mi permettano di crescere. Non sono più tra i più giovani della squadra, ma allo stesso tempo posso ancora imparare tanto. E’ chiaro però che un po’ di differenza rispetto a quando avevo 19 anni c’è.”.

GENNAIOGennaio è un mese importante – riprende il coach – i ragazzi sono pronti per affrontarlo, stiamo lavorando tanto e le proveremo tutte per fare dei punti che saranno decisivi perché valgono doppio. Alla fine del mese, poi, faremo i conti e vedremo a che punto saremo”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 35 i precedenti tra Padova e Cisterna, i bianconeri sono in vantaggio 19-16 nelle vittorie. Padova ha vinto l’ultimo scontro diretto giocato alla Kioene Arena (3-2, con un 4° set da record conquistato 37-35). La sfida sarà arbitrata Giuseppe Curto (1° arbitro) e Gianluca Cappello (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Irene Casarin.

BIGLIETTI PER SFIDA CON CISTERNA E TARANTO. Sono ancora attive le prevendite per il il match contro la Top Volley Cisterna in programma domenica 8 gennaio alle 18 alla Kioene Arena. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.pallavolopadova.com.
Il giorno dell’incontro le biglietterie della Kioene Arena saranno aperte con tariffe maggiorate, ulteriori dettagli a questa pagina. A partire da martedì 10 gennaio, invece, saranno attive le prevendite per la gara del 22 gennaio alle 18 contro la Gioiella Prisma Taranto. Per ulteriori informazioni visitare la sezione “biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.