giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportPREVIEW VIRTUS IMOLA-FABRIANO

PREVIEW VIRTUS IMOLA-FABRIANO

Il primo appuntamento del 2023 propone alla Ristopro Janus Basket Fabriano la difficile sfida, domenica alle ore 18, sul parquet della Virtus Imola. I ragazzi di coach Daniele Aniello torneranno al PalaRuggi, dove uscirono sconfitti il 9 ottobre contro l’altra formazione imolese, l’Andrea Costa, per affrontare la squadra giallonera.

La neopromossa Virtus, tornata in B dopo 17 anni di assenza, si è consacrata come una delle squadre migliori del primo spicchio di stagione e fa parte del trio di squadre al quarto posto, a -4 da Fabriano e Faenza. Agli ordini del confermato coach Marco Regazzi c’è un collettivo che ha viaggiato forte finora, trascinato in attacco dal trio Borislav Mladenov-Luca Galassi-Jacopo Aglio. A completare il quintetto ci sono due elementi di grande esperienza come Marco Morara, affrontato dalla Janus quando era ad Ozzano, e l’ex Claudio Tommasini, tornato in B dopo tanti anni in A2 di cui l’ultimo con la maglia biancoblù. La Virtus Imola può contare su altri giocatori di affidabilità in uscita dalla panchina: i play-guardia Jacopo Soliani e Lorenzo Dal Pozzo, le ali Francesco Magagnoli e Riccardo Carta e il lungo Milos Milovanovic. Durante la sosta, la società ha aggiunto l’esterno ex Roseto, classe 2003, Edoardo Ronca ed ha salutato l’altro under Gabriele Pellegrini.

Probabile quintetto VIRTUS IMOLA:

6 Claudio Tommasini 6.7 punti, 2.8 assist

1 Luca Galassi 15.2 punti, 4.3 assist

0 Borislav Mladenov 16.5 punti, 8.7 rimbalzi

7 Jacopo Aglio 13.1 punti, 49% da tre

71 Milos Milovanovic 4.5 punti, 4.0 rimbalzi

Coach Marco Regazzi

Arbitri – Andrea Andretta di Udine e Marco Schiano Di Zenise di Trieste

Curiosità – Claudio Tommasini è l’ex di turno. Il play-guardia classe 1991 è approdato alla Virtus Imola dopo aver disputato gli ultimi cinque mesi della scorsa stagione con i colori biancoblù in A2, producendo 12.2 punti di media in 11 partite.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. A partire da lunedì, a rotazione all’interno della programmazione settimanale, la partita verrà trasmessa in differita tv dall’emittente FM TV Centro Italia, visibile nelle regioni di Marche e Umbria al canale 75 del Digitale Terrestre.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -