venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmCinema Made in Italy: Un nuovo successo per il regista Andrea Natale...

Cinema Made in Italy: Un nuovo successo per il regista Andrea Natale e il documentario Australian Dreams che trionfa a San Diego.

Il regista romano Andrea Natale vince un Awards of Merit con il documentario Australian Dreams al “Best shorts competition” di La Jolla, San Diego in California.  Il festival fondato nel 2011,  è un concorso mondiale all’avanguardia il cui obiettivo è dare visibilità a registi, produttori, attori, team creativi e singoli artisti di talento. Natale continua a mietere successi in patria e all’estero, portando il cinema Made in Italy nel mondo. 
La manifestazione internazionale ha assegnato premi a produttori in Australia, Bahrain, Bali, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Cuba, Danimarca, Francia, Germania, Islanda, India, Iran, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Malta, Martinica, Nuova Zelanda, Norvegia, Paraguay, Filippine, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Slovenia, Spagna, Corea del Sud, Svizzera, Taiwan, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti etc.Il premio raggiunto da Natale si va ad aggiungere ai vari riconoscimenti già ottenuti dal film documentario, Australian Dreams. Teaser Australian Dreams: Teaser documentario “Australian Dreams” – YouTube Intervista a Andrea Natale: Intervista a Andrea Natale | Caorle Independent Film Festival 2020 – YouTube

L’opera racconta le difficoltà che incontravano gli immigrati italiani nel nuovissimo mondo, soffermandosi in particolare sull’ esperienza della famiglia Natale. Il racconto del passato è il pretesto per proporre un confronto con l’attuale situazione dell’emigrazione dei tanti giovani studenti italiani alla ricerca di un futuro diverso. Australian Dreams utilizza nella sua narrazione materiale di repertorio alternato ad interviste odierne a personaggi legati ad alcune iniziative italiane presenti nel territorio di Sidney e Melbourne, come l’Associazione Uniti in Australia, l’Apia club, il club Marconi, Pasta Italia & Cucina. Il documentario prodotto da Cinetika di Stefano Tammaro e Andrea Natale è visibile in versione streaming televisiva su Amazon Prime Italia, dall’estero sulla piattaforma Shortly. La giovane casa di produzione ha molte frecce nel suo arco e potrebbe monopolizzare l’attenzione nei prossimi mesi con una nuova serie di documentari e cortometraggi nel nome di un cinema italiano giovane e creativo. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -