Colpo di scena per il nuovo Grande Fratello Vip e tutto il merito è direttamente del volto noto Maria De Filippi.
Che si tratti della versione Nip o Vip il Gf continua a faticare ed oramai è cosa nota davvero a tutti. Parliamo di un reality che ha fatto la storia della televisione ma sono sempre di più le persone a considerare questo modello arcaico e in maniera cruda possiamo definirlo anche ‘finito’. Insomma Mediaset ci sta provando in tutti i modi ma le cose non funzionano.
L’ultimo tentativo con il Grande Fratello ‘Nip’ di Simona Ventura lasciava ben sperare ma anche qui audience e share è stato piuttosto deludente e lunedi scorso addirittura ci fu solo il 14 % di share in prima serata. Numeri sgradevoli per Canale 5 e addirittura si era ipotizzato del possibile addio definitivo al Grande Fratello; al momento non è presa in considerazione e Piersilvio Berlusconi ha deciso di fare un ultimo tentativo per rilanciare il suo prodotto.
Il Grande Fratello Vip sarà protagonista anche nel 2026 e ci sarà ancora Alfonso Signorini alla sua conduzione, un rientro dopo un periodo di pausa e allo stesso tempo un’ultima chance a questo reality. Per l’occasione Mediaset ha scomodato nientedimeno che Maria De Filippi e secondo alcune indiscrezioni è stata proprio lei a formare il cast del prossimi Gf Vip, che inizierà nella fase iniziale del 2026.
Il portale Affari Italiani sottolinea che Mediaset ha ormai fatto il cast per il prossimo Gf Vip e Maria De Filippi ha stilato una lista di nomi interessanti e di livello, un cast variegato che ha portato l’approvazione di Piersilvio Berlusconi e c’è cosi grande interesse. Tanti nomi, specialmente vip donne e tra queste ci sono la campionessa olimpica Federica Pellegrini, Alba Parietti, Aida Yespica ed Anna La Rosa.
Occhio anche a Walter Zenga e Mario Adinolfi mentre un obiettivo che intriga è la coppia composta da Loredana Lecciso e Jasmine Carrisi, Mediaset avrebbe dato già la sua approvazione. Possibile ingresso nella casa anche per il tanto discusso Genny Urtis e un nome di spicco come Katia Ricciarelli.
L’idea di Mediaset è lanciare il Gf Vip direttamente a inizio 2026 ma occhio anche ad un possibile passaggio ad inizio Primavera e inizialmente si potrebbe puntare direttamente