Affari Tuoi, concorrente scoppia in lacrime: la reazione di Stefano De Martino

Storia strappalacrime ad Affari Tuoi. Puntata pazzesca tra colpi di scena, ripensamenti ed un finale da favola

Tra i programmi più seguiti della stagione televisiva italiana c’è senza dubbio anche Affari Tuoi, game show serale di Rai 1 che da anni tiene incollati milioni di telespettatori allo schermo.

Stefano De Martino
Affari Tuoi, concorrente scoppia in lacrime: la reazione di Stefano De Martino (Ansa) – Streetnews.it

La conduzione di Stefano De Martino bilancia perfettamente momenti di grande leggerezza e simpatia ad altri di pathos alimentato dalle storie personali dei concorrenti che ogni volta offrono la possibilità di confrontarsi con vicende reali e a tratti anche emotivamente toccanti. È questo il caso della puntata di mercoledì 26 novembre in cui ha giocato Ronny della regione Toscana, il tutto in compagnia del padre.

Il concorrente in questione ha iniziato a giocare pescando il pacco numero 5, passando poi da una folta serie di scelte che lo hanno portato ad alcuni cambi, tra momenti di riflessione e decisioni sofferte.

Una serata ricca di emotività che ben si sposa con la storia offerta dal giocatore toscano che nella vita di tutti i giorni fa l’istruttore di nuoto, il tutto sposato e con due figli. Originario di Empoli, Ronny ha cambiato il pacco (che conteneva 200 euro) già alla prima offerta del Dottore scegliendo il numero 3.

Affari Tuoi, la storia di Ronny: telespettatori a bocca aperta dopo la puntata

“Mi ci vogliono due anni per guadagnarli. Sono tanti. Se torno a casa a mani vuote, mia moglie si arrabbia, vuole comprare le pergotende”, ha detto Ronny dopo l’offerta da 25mila euro del Dottore poi rifiutata.

Affari Tuoi De Martino
Affari Tuoi, la storia di Ronny: telespettatori a bocca aperta dopo la puntata (Ansa) – Streetnews.it

Dopo altri tre tiri e un’altra offerta da 20mila Ronny ha detto: “Anche a me piacerebbe comprare la pergotenda, mi piacerebbe anche togliermi qualche soddisfazione in più. Uno vorrebbe venire qua e spaccare, magari levarsi tutti i debiti che uno ha con il mutuo, come tutti”.

“Mi ammazzerà, lei sarebbe già andata a casa”, in riferimento alla moglie dopo aver rifiutato l’ennesima offerta. Il concorrente toscano si è quindi messo a piangere per poi toccare le corde emotive di tutti con il suo discorso: “Io tutte le emozioni le scateno così. Piango per la mia famiglia. Se rifiuto l’offerta, rinuncio a fare stare bene la mia famiglia. Ma rifiuto anche per provare a farla stare ancora meglio. È un’occasione, devo provare a viverla fino in fondo. Male che vada tornerò a fare quello che mi piace. Amo il mio lavoro, amo insegnare a nuotare alle persone. Però questa è una possibilità per fare qualcosa per fare stare bene la mia famiglia”.

Con grande coraggio Ronny ha proseguito rifiutando un’altra serie di offerte e scambiando anche il pacco numero 3 sognato dal padre per affidarsi al 13. Tra un tiro e l’altro e il desiderio di avere 150mila euro per estinguere il mutuo il concorrente è arrivato allo stallo finale con in gioco 50mila, 200mila e il pacco nero.

Il Dottore ne offre 60mila ma Ronny dice: “Rifiutare sarebbe egoista. Però ho avuto delle sensazioni che mi hanno portato fino a qui. Voglio credere in me, rischio fino in fondo e rifiuto l’offerta”. Alla fine la sorte gli darà ragione perchè l’istruttore di nuoto della Toscana col pacco 13 ha portato a casa 200mila euro.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie