Tegola Milan, salta la Supercoppa: è emergenza

Pessime notizie in casa Milan in vista della Supercoppa Italiana: adesso è emergenza per Massimiliano Allegri. 

Il Milan non va oltre il pareggio nella gara valida per la 15esima giornata di Serie A: a San Siro finisce 2-2 contro il Sassuolo al termine di un match ricco di colpi di scena.

Allegri
Allegri (Ansa) – Streetnews.it

I rossoneri, dunque, si fermano dopo 3 vittorie di fila e scivolano al secondo posto in classifica, alle spalle dell’Inter capolista. Il Milan di questa stagione non riesce a ottenere il massimo dagli scontri con le squadre di media-bassa classifica e questo è davvero un bel problema per Massimiliano Allegri per la volata scudetto.

Problema che si va ad aggiungere a un altro che, invece, arriva dall’infermeria: contro il Sassuolo, infatti, si è infortunato Matteo Gabbia, costretto ad alzare bandiera bianca al minuto 60 e sostituito da De Winter. Il difensore rossonero si è sottoposto in queste ore agli accertamenti del caso e non arrivano buone notizie in vista dell’imminente Supercoppa Italiana.

Infortunio Gabbia, le condizioni del centrale del Milan

Gabbia – secondo quanto riferito dai canali ufficiali del club – avrebbe riportato un “trauma in iperestensione“: nessuna lesione al legamento o al menisco del ginocchio sinistro per il 26enne originario di Busto Arsizio che, in ogni caso, salterà la super sfida contro il Napoli, in programma giovedì 19 dicembre.

Gabbia e Zapata
Matteo Gabbia (Ansa) – Streetnews.it

L’obiettivo dello staff medico è quello di recuperalo per l’eventuale finale di lunedì 22, ma al momento le possibilità di un suo rientro in campo tra una settimana esatta sembrerebbero essere ridotte al lumicino. Allegri perde così un titolarissimo della sua difesa a tre, che è sempre stato impiegato dal 1′ in campionato fin qui e che non aveva mai saltato nemmeno un minuto di gioco prima del problema accusato contro il Sassuolo.

Milan in emergenza in vista della partenza in Arabia Saudita, dove saranno da monitorare con attenzione le condizioni fisiche di Leao che era andato ko nella gara sul campo del Torino: ora è emergenza vera in casa rossonera.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie