Facili e veloci, questi biscotti di Natale hanno conquistato tutti i bambini

Il dolcetto ideale per festeggiare il Natale. Ecco i biscottini facili e veloci da fare. Una ricetta economica che vi farà fare una bella figura

Siamo tutti pronti a vivere le festività natalizie, uno dei periodi più attesi dell’anno. Il calore della famiglia, la bellezza delle decorazioni, il profumo di giorni e giorni di tavolate tradizionali: sono solo alcuni degli elementi che rendono quasi magica la chiusura dell’anno.

Biscotti Natale
Facili e veloci, questi biscotti di Natale hanno conquistato tutti i bambini – streetnews.it

Tra le specialità più amate del periodo ci sono anche i dolci che hanno quell’inconfondibile profumo e sapore di casa e di grande amore. Soprattutto se fatti in casa i dolcetti a tema natalizio sono in grado ancora di più di scaldare cuori e palati, risultando anche un’ottima idea regalo per amici e parenti.

In questo senso i colleghi di ‘buttalapasta.it’ hanno proposto una ricetta rapida ed economica in grado di soddisfare tutti proprio in queste occasioni. L’idea in questione riguarda dei golosi biscottini da conservare in sacchetti da decorare ed abbellire pronti poi per essere regalati.

La ricetta in questione è un inno alla semplicità con gli ingredienti facili da reperire nella vostra dispensa: dalla farina, allo zucchero semolato, passando per burro morbido, tuorli d’uovo freschi, un pizzico di sale e l’essenza di vaniglia che profuma l’intera cucina.

Natale 2025, preparate questi biscottini: facili e buoni per tutti

Non servono quindi strumenti complicati, per portare a dama una ricetta tanto veloce, economica e semplice che vi consentirà di mettere in tavola biscottini saporiti e belli da vedere.

Natale biscotti
Natale 2025, preparate questi biscottini: facili e buoni per tutti – streetnews.it

Ecco il rapido procedimento da seguire:

  • Togliete il burro dal frigo 10 minuti prima per ammorbidirlo.
  • In una ciotola fate la fontana con la farina setacciata, mettete al centro burro a pezzetti, zucchero, sale, vaniglia e tuorli.
  • Impastate velocemente fino a ottenere un composto omogeneo (non lavorate troppo).
  • Avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigo 30 minuti.
  • Stendete la pasta su spianatoia infarinata a circa 1 cm di spessore.
  • Ritagliate i biscotti con gli stampini e disponeteli su teglia con carta da forno.
  • Cuocete in forno già caldo a 180 °C per circa 12 minuti.
  • Fate raffreddare completamente e servite.

Il risultato di tale procedimento saranno degli squisiti biscotti dorati, croccanti fuori e teneri dentro, pronti a essere riempiti in bustine trasparenti adatte agli alimenti. Inoltre conviene farli raffreddare completamente prima di impacchettarli, per evitare che il vapore ammorbidisca la croccantezza. Poi il vostro dono di Natale sarà pronto.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie