Ecco come fare, viaggi in giro per l’Italia a prezzi piuttosto convenienti. Le offerte sono davvero da non credere.
Siamo sempre più vicini al Natale ed ognuno di noi prova a riorganizzarsi e decidere cosa fare. C’è chi adora passare questo periodo e viaggiare, magari andare anche all’estero e chi invece preferisce muoversi in Italia e fare un viaggio per tornare a trovare i propri cari e anche questo ha portato grosse polemiche nelle ultime ore.

Si discute di fatto del grosso rincaro dei prezzi per coloro che vogliono viaggiare ed andare magari al Sud e nelle isole e negli ultimi giorni si è parlato del volo Milano-Catania, aumentato notevolmente rispetto allo scorso anno. Viaggiare è sempre bello, ma l’aumento dei costi degli ultimi anni ha abbassato le possibilità ed i cittadini sono attenti ad ogni offerta possibile. Serve risparmiare in ogni settore e anche quello del turismo è molto importante.
Andando sul sito ufficiale di Italo puoi trovare interessanti offerte e la possibilità di viaggiare ad una cifra ‘quasi ridicola’, partire a cifre ottime per muoversi in giro per l’Italia. Bastano 10 euro, una cifra che oggi giorno non basta neanche per mangiare una pizza in pizzeria e che invece può farti viaggiare in giro per l’Italia, ecco come fare e quali sono le migliori offerte.
Grandi offerte sul panorama italiano, puoi partire per viaggi a cifre bassissime
Attraverso il sito ufficiale di Italo puoi vedere alcune interessanti offerte che ti garantiscono l’opportunità di partire a soli 10 euro, ovviamente non vale per tutte le tratte ma solo per alcune e puoi sfruttarle in vari modi. Il treno Bologna-Firenze ad esempio ma anche il Firenze-Rovigo e il Firenze-Verona costa solo 10 euro e anche più a Nord trovi interessanti offerte della nota azienda.

Se vuoi partire da Brescia e andare a Padova o a Venezia il costo è lo stesso ed anche il Conegliano-Verona è un treno che ti permette di partire a cifre esigue. Osservando al Sud invece partire da Bari fino a Benevento costa solo 10 euro ed è un vantaggio incredibile. L’ideale per partire è scegliere sempre date durante la settimana e orari ‘tra virgolette’ scomodi che ti permettono comunque di raggiungere la meta prefissata.
In alternativa puoi anche sfruttare questi treni da 10 euro per avvicinarti e fare poi una sorta di ‘scalo’ nella stazione. Italo fornisce soluzioni alternative e puoi cosi risparmiare su determinati costi.