giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsWhiteBaby: l'intervista per "Taxi"!

WhiteBaby: l’intervista per “Taxi”!

Taxi è il titolo del nuovo singolo di WhiteBaby, un rapper fiorentino classe 2002, e, in occasione di questa pubblicazione, gli abbiamo fatto un paio di domande.

  • Chi è WhiteBaby e qual è stato il tuo primo contatto con la musica? Il mio primo contatto con la musica è stato molto presto, a soli 12 anni. Al tempo il mio punto di riferimento era Wiz Khalifa, cantante che apprezzo tantissimo tutt’ora. Subito dopo è nato il mio interesse per l’Hip Hop italiano, principalmente con Salmo e Sfera Ebbasta. Ho cominciato proprio in quel periodo a scrivere e cantare i miei primi pezzi, esclusivamente per diletto personale. Però adesso non è più solo diletto, infatti è diventanto molto di più e sono convinto che, un giorno, riuscirò a fare di questa mia passione un lavoro.
  • Perchè hai scelto proprio l’Hip-Hop? Non ho scelto l’Hip Hop, perchè non mi piace pensare alla musica come se fosse divisa in compartimenti stagni. Io faccio la mia musica e sperimento molto, quindi un giorno forse mi sentirete cantare completamente un altro genere…
  • Vi sorpasso a tutti quanti” è una barra che fa un po’ pensare alle persone che trascorrono tutta la loro vita a criticare l’operato altrui. Tu hai mai avuto a che fare con gente simile e cosa ti sentiresti di dirgli? Assolutamente! Ci sono molte persone che criticano in modo non costruttivo e per partito preso. Io non mi sento di dovergli niente, infatti per me parlano le mie canzoni.
  • Com’è stato lavorare a “Taxi”? È stato un processo di lavoro lungo, ma soddisfacente. Mentre lavoravamo a “Taxi” abbiamo chiuso tanti provini, che però sono stati scartati per poi arrivare al risultato che oggi potete sentire tutti. Oz Town e Etta sono stati fantastici.
  • Questo brano anticipa un progetto più completo come un Ep? È ancora troppo presto per parlare di Ep, ma ciò non vuol dire che non uscirà nuova musica. Molto presto ci sarà una nuova uscita con sonorità molto diverse da “Taxi” e, nel pezzo, sarò in buona compagnia…
image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -