giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, nel Lazio 195 nuovi casi. "Attesa crescita Rt ma sotto 1"...

Covid, nel Lazio 195 nuovi casi. “Attesa crescita Rt ma sotto 1”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Su oltre 9mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 195 casi” di positività a Sars-CoV-2. “Di questi, 135 sono a Roma”, mentre sono “3 i decessi”. Lo comunica l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria Alessio D’Amato, che invita a “mantenere alta l’attenzione: ci attendiamo un lieve incremento dell’indice Rt, ma sotto il valore 1”.  

L’assessore sottolinea che è “attivo presso l’ospedale Sant’Eugenio il nuovo drive-in pediatrico nella fascia di età compresa tra 0-6 anni in collegamento con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, punto di riferimento per tutte le attività pediatriche (accesso presso il centro prelievi da viale Rhodesia). Attivo anche il drive-in presso l’Irccs Santa Lucia (Asl Roma 2 – ingresso da via Ardeatina 354), con l’obiettivo di incrementare la sicurezza e l’inclusione delle persone con disabilità”. 

Riguardo all’influenza D’Amato riferisce che “dal 24 settembre saranno distribuite le prime 400 mila dosi del vaccino antinfluenzale alle Asl. L’obiettivo è quello di vaccinare 2,4 milioni di cittadini”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -