mercoledì , Ottobre 28 2020


Covid, nel Lazio 195 nuovi casi. “Attesa crescita Rt ma sotto 1”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Su oltre 9mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 195 casi” di positività a Sars-CoV-2. “Di questi, 135 sono a Roma”, mentre sono “3 i decessi”. Lo comunica l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria Alessio D’Amato, che invita a “mantenere alta l’attenzione: ci attendiamo un lieve incremento dell’indice Rt, ma sotto il valore 1”.  

L’assessore sottolinea che è “attivo presso l’ospedale Sant’Eugenio il nuovo drive-in pediatrico nella fascia di età compresa tra 0-6 anni in collegamento con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, punto di riferimento per tutte le attività pediatriche (accesso presso il centro prelievi da viale Rhodesia). Attivo anche il drive-in presso l’Irccs Santa Lucia (Asl Roma 2 – ingresso da via Ardeatina 354), con l’obiettivo di incrementare la sicurezza e l’inclusione delle persone con disabilità”. 

Riguardo all’influenza D’Amato riferisce che “dal 24 settembre saranno distribuite le prime 400 mila dosi del vaccino antinfluenzale alle Asl. L’obiettivo è quello di vaccinare 2,4 milioni di cittadini”.  


image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Hairstyle di D’Aloia Pellegrino – Diamoci forza… per i dipendenti di aziende duramente colpite

L’idea del gestore di un salone per barbieri di Cimitile, Hairstyle di D’Aloia Pellegrino, uno …

Open chat