Uno+tira+l%26%238217%3Baltro%2C+preparali+a+Natale+e+non+riuscirai+a+fermarti
streetnewsit
/uno-tira-laltro-preparali-a-natale-e-non-riuscirai-a-fermarti-390/amp/
Fatti di Cucina

Uno tira l’altro, preparali a Natale e non riuscirai a fermarti

I preparativi per il prossimo Natale procedono a gonfie vele. Tra gli antipasti più amati per aperitivi e cene delle feste ce n’è uno che spicca

Manca sempre meno alle festività più attese dell’anno tra luci, colori, addobbi e tanto buon cibo. Le famiglie sono in fase di preparazione in vista del 24 e 25 dicembre, che saranno chiaramente scanditi anche da cenoni e pranzi ricchissimi.

Uno tira l’altro, preparali a Natale e non riuscirai a fermarti – Pixabay – Streetnews.it

Il giusto mix di tradizione ed innovazione verrà portato anche in tavola, lì dove oggi vi suggeriamo una ricetta semplice e veloce per degli antipastini a tema natalizio che non deluderanno i vostri ospiti.

Un’idea carina e gustosa per le feste è rappresentata dalle tartine natalizie, bocconcini stuzzicanti che conquistano per la loro semplicità e l’aspetto allegro. Una ricetta pubblicata su ‘Cucchiaio.it’, che trasforma ingredienti quotidiani in stelle scintillanti, e perfette per un buffet natalizio o un brindisi con gli amici.

Si tratta di uno snack impattante anche a livello visivo, che ha proprio nella forma la sua peculiarità. La bellezza di queste tartine sta infatti nella forma a stella usando un tagliabiscotti con il quale si ottengono mini sandwich che ricordano le decorazioni dell’albero di Natale. Il tutto andrà guarnito e colorato con svariati ingredienti che conferiranno sia gusto che estetica ai vostri antipastini.

Ricetta speciale per Natale: tartine natalizie tutte da gustare

La ricetta prevede pancarrè tostato, formaggio tipo Asiago, mortadella e un tocco croccante di granella di pistacchi, impreziosito da pepe rosa per un nota speziata e colorata. Il risultato è quindi un contrasto di sapori che unisce la morbidezza del formaggio, il sapore deciso della mortadella, la croccantezza del pane e dei pistacchi.

Ricetta speciale per Natale: tartine natalizie tutte da gustare – Pixabay – Streetnews.it

Un antipasto che trasuda festività da tutti i pori, e che anche nella preparazione risulta estremamente semplice. Per un piatto da 4 porzioni sono necessarie 8 fette di pancarrè, 4 fette di mortadella, 8 fette di Asiago spesse circa 5 mm, granella di pistacchi, olio extravergine d’oliva e pepe rosa.

La difficoltà è minima, e il tempo totale è di circa 25 minuti suddivisi tra i 15 per la preparazione e 10 per la cottura del tutto. Tagliare a forma di stella il pane e tostarle, farcendole poi con tutti gli ingredienti necessari è quindi alla portata di tutti per un antipasto semplice ma colorato e gustoso che saprà intrattenere i vostri ospiti a tavola.

Published by
Giuseppe Barone